• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hyppeastrum dancing Queen che faccio?

RANGA

Aspirante Giardinauta
Buon giorno ragazzi, il mio hyppeastrum a maggio ha fatto 2 spettacolari fioriture.
Adesso è come in foto, ci sono le foglie delle fioriture precedenti e ne sta buttando fuori altre, devo fare qualcosa?
Tagliarle oppure lasciarle li?
A me non interessa forzare una fioritura, mi basta quella che fa in primavera, vorrei gestire il bulbo al meglio per conservarlo in forma
 

Allegati

  • IMG_20220725_165849.jpg
    IMG_20220725_165849.jpg
    827 KB · Visite: 11

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon giorno ragazzi, il mio hyppeastrum a maggio ha fatto 2 spettacolari fioriture.
Adesso è come in foto, ci sono le foglie delle fioriture precedenti e ne sta buttando fuori altre, devo fare qualcosa?
Tagliarle oppure lasciarle li?
A me non interessa forzare una fioritura, mi basta quella che fa in primavera, vorrei gestire il bulbo al meglio per conservarlo in forma
Non tagliare assolutamente le foglie!!!! Lascialo tranquillo e continua con le irrigazioni.
Solo quando in autunno inoltrato inizieranno a ingiallire le foglie sposta la pianta in un luogo poco luminoso e fresco e sospendi le innaffiature. Trucco per capire se fiorirà il prox anno: conta le foglie: devono essere più di sei.
 

RANGA

Aspirante Giardinauta
Grazie, beh le foglie sono 12.
Quando ingialliranno pensavo di togliere il bulbo dalla terra come i tulipani x poi rimetterlo in caso a marzo ma se dici che è meglio non toglierlo farò come dici
 
Alto