• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hydrangee

kandinskij71

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Approfittando di una tregua ( spero lunga) del diluvio di questa settimana, ho scattato alcune foto alle hydrangee acquistate a febbraio...:love:

Shito Tae

DSC05293.jpg


DSC05295.jpg


DSC05294.jpg
 

kandinskij71

Aspirante Giardinauta
...'Miyama yae murasaki'

DSC05296.jpg


Purtroppo non mi è riuscita proprio viola viola :( ,però ha comunque delle belle sfumature , non trovate?

DSC05297.jpg


DSC05298.jpg



Spero che a breve fioriscano anche la Izu no Hana e la Romance :love:

Buona domenica a tutti :flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
Davvero molto ma molto belleeeeeeeeee :love:
E direi anche insolite...quindi ancora più belle ecco :love:

Sì...la sfumatura della seconda è magnifica, complimenti Kandinskij :hands13: :hands13: :hands13:

P.S. Complimenti anche per la scelta del nick :eek:k07:
 

kandinskij71

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, cari amici giardinauti, per i complimenti , che sicuramente stimolano a fare meglio...:love:

Un baci a tutti:ros:
 

kandinskij71

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Stasera sono tornata a casa e ho trovato questa sorpresa :froggie_r

DSC05316.jpg


é il primo fiore della macrophylla Izu no Hana :hands13:

Le ortensie di Borgioli stanno mantenendo tutte le promesse : sono davvero piante di una bellezza sussurrata e piena di grazia discreta..:love:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Scusa se ti ho pensata uomo (è successo anche a me). Le tue hydrangee sono davvero squisite. Ma hanno le stesse necessità e caratteristiche delle altre? Da me stanno bene perché il terreno è acido. Ma queste tue così delicate hanno bisogno di fresco?
 

kandinskij71

Aspirante Giardinauta
Scusa se ti ho pensata uomo (è successo anche a me).

Figurati..nessun problema :

Le tue hydrangee sono davvero squisite

Grazie !!!:love_4:

Ma hanno le stesse necessità e caratteristiche delle altre? Da me stanno bene perché il terreno è acido. Ma queste tue così delicate hanno bisogno di fresco?


Si, diciamo che le due serrate (Shiro Tae e Miyama Yae) hanno bisogno di un po' meno acqua delle macrophylla , però di molta più ombra.
Certo che se tu hai naturalmente il terreno acido , da te avrebbero delle sfumature sublimi:eek:k07:

Io invece devo "doparle":ciglione:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Figurati..nessun problema :



Grazie !!!:love_4:




Si, diciamo che le due serrate (Shiro Tae e Miyama Yae) hanno bisogno di un po' meno acqua delle macrophylla , però di molta più ombra.
Certo che se tu hai naturalmente il terreno acido , da te avrebbero delle sfumature sublimi:eek:k07:

Io invece devo "doparle":ciglione:

questa è una serrata? Come vedi, non è che abbia colori pazzeschi. Il fatto è che il terreno è acidificato da conifere, ma l'acqua è piena di calcare.
05970020.jpg


Comunque, la bellezza delle tue è per quella loro fragilità e leggerezza. Vorrei tanto provare ... le dovrò ordinare dal catalogo!
 

kandinskij71

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Non è che mi ne intenda molto , ma a me sembra una macrophylla dalle foglie.. E' comunque bellissima ,elegante e discreta ...Magari quello è il suo colore naturale e non cambia con la diversa acidità del terreno.
Comunque anch'io l'anno prossimo ne comprerò altre ... sono troppo belle :love:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
sono bellisime, complimenti!
anche io sono soddisfattissima degli acquisti fatti da borgioli. 22 ne ho comprate e
godono tutte di ottima salute!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Complimenti per le ortensie:). Anch'io possiedo tre serrate da alcuni anni: la murasaki come la tua, la Hackucho ( piccola e bianca, molto simile alla tua) e la Kuro Hime ( bellissima per la forma dell'arbusto e molto fiorifera) che a mio parere non dovresti farti scappare, visto che coltivi le serrate così bene. Hai ragione nell'affermare che a loro occorre molta più ombra rispetto alle altre, poichè patiscono molto il caldo afflosciando subito le foglie.
 

kandinskij71

Aspirante Giardinauta
Complimenti per le ortensie:). Anch'io possiedo tre serrate da alcuni anni: la murasaki come la tua, la Hackucho ( piccola e bianca, molto simile alla tua) e la Kuro Hime ( bellissima per la forma dell'arbusto e molto fiorifera) che a mio parere non dovresti farti scappare, visto che coltivi le serrate così bene. Hai ragione nell'affermare che a loro occorre molta più ombra rispetto alle altre, poichè patiscono molto il caldo afflosciando subito le foglie.

Ciao!

Infatti la Kuro Hime è sulla lista dei prossimi acquisti :lol:...
E ce l'ho messa proprio vedendo le foto della tua , perchè secondo me il catalogo di Borgioli non le rende giustizia, così come è entrata in lista la Hallasan di Simonetta :D
Un'altra che non mi lascerò scappare è la Kurenai, poi la macrophylla Jogasaki (sempre grazie alle tue foto!) e mi piacerebbe molto la Fuji no Taki ..
Qualcuno per caso ce l'ha? In effetti la Shiro Tae l'ho presa perchè Borgioli era sprovvisto della Fuji e me l'ha suggerita , ma non sono convinta che siano così simili...

Buona giornata!:Saluto:
 

kandinskij71

Aspirante Giardinauta
sono bellisime, complimenti!
anche io sono soddisfattissima degli acquisti fatti da borgioli. 22 ne ho comprate e
godono tutte di ottima salute!

Grazie!

Aspetto anch'io le foto delle tue :hands13:.. Come ti invidio l'Ayesha :azz:.. purtroppo il mio giardino è piccolo e dovrei sradicare qualche arbusto per farcela stare ..:(
 
Alto