• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hybiscus

S

stefis

Guest
Pochi giorni fa ho comprato un hybiscus. Il mio balcone è poco soleggiato, qualcuno sa dirmi se va bene per questo tipo di pianta ed anche se è il caso di rinvassarlo o forse è meglio aspettare la fine della fioritura?
Ogni quanti giorni lo devo innaffiare?
Grazie,ciao Stefania :confused:
 
S

stefis

Guest
Il mio hibiscus dovrebbe essere rosa-sinensis.
Che mi dici? Considera che ho due terrazzi, uno è soleggiato e l'altro è piuttosto ombreggiato. Ora il mio hibiscus sta nel secondo terrazzo e sembra che stia bene.
Dimmi tutto, ciao Stefis :eek:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Il rosa-sinensis va messo nella posizione più luminosa ed assolata possibile. Per la concimazione può andare un bilanciato (i tre numeri N-P-K uguali), tipo 10-10-10, oppure uno con minore tenore di fosforo (P) e lievemente superiore di potassio (K), tipo 10-4-12.
Saluti
Pietro Puccio
 

Similar threads

Alto