Immagino tu per 218 intenda un fratello "maggiore" del Husqvarna 214 T Bicilindrico B&S Intek da 658 cc c/a ma con piatto trilama...
o per refuso intendevi proprio il 214 T ....ma hai scritto 218...??
Nonostante ciò dobbiamo anche valutare che:
--acquistando Husqvarna ....paghi un surpluss dovuto al marchio
-- che con Stiga pur essendo discreti competitors ai rider Husqvarna ...hanno un prezzo è più basso quindi hanno un rapporto qualità/prezzo più ottimale ....
Ma non mi pare almeno a ricordo mio che nessuna dei due mod. ne Husqvarna ne il corrispondente Stiga che tu hai citato dalla casa siano indicati per superfici "grandi" intese come oltre i 10mila mq....
Mi sbaglierò .....ma, di sicuro partendo dalla cilindrata che chiaramente non arriva manco a 700cc....io, se fosse, li considererei alquanto scarsi...non mi attirerebbero proprio.
a pari caratteristiche si possono considerare "paritetici" anche in rasata ....ognuno dei due, e non solo loro, anche tanti altri marchi, hanno un loro "nome" per definire, ognuno di loro, nella fascia PROentrylevel, un qualche sistema particolare per efficientare il taglio....ma il risultato è altrettanto paritetico.....le cose cambiano quando la macchina è davvero un PRO es. G.ferrari. appunto kubota (un po tutti i marchi jap.) Ecc ....ma come immagino tu sappia i prezzi sono decisamente e di tanto oltre....allora si che rasata e rendimento sono completamente diversi....
Ma tu hai fatto guardare e revisionare la tua trincia?
Piu o meno si sa che il rasare con una trincia.... è rasare grossolanamente....non è e non si ottiene lo stesso risultato ad esempio che si potrebbe ottenere con una vera rasaerba e/o turbina falciante
O anche, se strappa, per caso non è che tutto sommato possa esserci un errore d'uso o manutentivo ?
So per certo che usare tali macchinari non è così semplice come sembra e ci devi fare davvero tanta esperienza.
Ma detto ciò avere Kubota e passare ad Husqvarna o Stiga non me ne vogliano gli addetti ai lavori ma per me è palesemente un "tornare indietro all'accontentarsi e nulla più".... con le macchine da te citate è un confronto impietoso.