• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Huernia zebrina

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@elebar prova a leggere.
Io, la zebrina la coltivo così:
mezzo sole, acqua copiosa a terreno asciutto.
Mix x cactus ma più ricco del solito, sebbene drenante.
in inverno alla luce forte, al freddo (min +5C°) e al secco per il riposo e la preparazione della fioritura.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
@elebar prova a leggere.
Io, la zebrina la coltivo così:
mezzo sole, acqua copiosa a terreno asciutto.
Mix x cactus ma più ricco del solito, sebbene drenante.
in inverno alla luce forte, al freddo (min +5C°) e al secco per il riposo e la preparazione della fioritura.
Grazie per il link; io sono per le spinose ;) , ma ho una Huernia (credo) macrocarpa da una ventina di anni buoni, che ne ha passate di tutti i colori e ha sempre fiorito a profusione. Poi ho questa pillansii che non ha mai fiorito e ho appena comprato una thuretii, quindi su questa non mi pronuncio... ;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie per il link; io sono per le spinose ;) , ma ho una Huernia (credo) macrocarpa da una ventina di anni buoni, che ne ha passate di tutti i colori e ha sempre fiorito a profusione. Poi ho questa pillansii che non ha mai fiorito e ho appena comprato una thuretii, quindi su questa non mi pronuncio... ;)
avevo anche io la macrocarpa molto facile e fiorifera poi l'ho gettata perchè i fiori non sono chissà che cosa.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quest'anno in netto anticipo!!!
28 giugno un fiore
1 luglio tutti e due
2 luglio completamente sbocciata
Totalmente inodore.
Ringrazio @Delonix che è stato il primo a farmela conoscere qui sul forum. Ne è stata contagiata pure @Lucylu': ne ha anche lei un esemplare molto bello.
 

Allegati

  • 28 giugno.jpg
    28 giugno.jpg
    27,2 KB · Visite: 7
  • 1 luglio.jpg
    1 luglio.jpg
    38 KB · Visite: 7
  • 1 luglio (2).jpg
    1 luglio (2).jpg
    39,9 KB · Visite: 7
  • 2 luglio....jpg
    2 luglio....jpg
    88,6 KB · Visite: 7
  • 2 luglio...jpg
    2 luglio...jpg
    83,9 KB · Visite: 7
  • 2 luglio..jpg
    2 luglio..jpg
    89,7 KB · Visite: 7
  • 2 luglio.jpg
    2 luglio.jpg
    36,7 KB · Visite: 8
Alto