• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Apice vegetativo compromesso?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ieri mi hanno dato una phal bianca, con la promessa di renderla fiorita:rolleyes:
Nel vaso c'era un intera famigliola di lumache senza guscio che hanno fatto in tempo a mangiarsi la nuova foglia e non vorrei che abbiano mangiato anche il meristema apicale

secondo voi?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Secondo me si è solo rovinata quella foglia, l'apice è molto più interno e non credo l'abbia distrutto.
 

Robe

Guru Giardinauta
Concordo con Mare!
Ma quell'altro spuntone cos'è? Non può essere un'altra foglietta?? :ciglietta:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Mi hai fatto venire il subbio ma in effetti è solo una:martello2 E' cosi deformata e mangiucchiata che non si capisce molto:confuso:

Grazie del confortante parere:D Ad una attenta analisi nella parte mangiucchiata si vedela sagoma a V della foglia percui non credo sia l'apice:hands13:

 
Alto