• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya linearis

M

Miss Piggy

Guest
Mi hanno regalato questa bellissima pianta. Qualcuno sa come va trattata? Per ora è in casa, ma mi chiedevo se era il caso di metterla fuori, magari è resistente come la sua parente carnosa!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
posso dare una informazione che, se non conclude, almeno non esclude: a Palermo vive benissimo all'aperto. Per la coltivazione, fermo restando il portamento diverso, da trattare come la H. carnosa.
pp
 
M

Miss Piggy

Guest
Mmmm...Roma non ha il meraviglioso clima di Palermo, ma difficilmente si raggiungono temperature molto fredde! La mia hoya carnosa vive fuori e sta bene, fiorisce, quindi posso provare anche con la linearis!
Grazie P.P.
Ciao e buona giornata!
V.
 
Alto