• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Honeymilk finalmente! E poi...Gipsy??

RosaMundi

Giardinauta Senior
Era ora!!! Amo in modo particolare queste roselline, sono deliziose. Sono state fra le prime che abbiamo preso, e le ho scelte io perchè appena le ho viste me ne sono innamorata, erano così diverse da tutte le altre che avevo visto in vivaio. Il loro cuore color miele e la purezza del bianco mi fanno tenerezza :ros:
Di solito le rose bianche non mi colpiscono particolarmente, ma come potevo ignorare tanta eleganza??

DSC06010.jpg


DSC06028.jpg


honeymilk.jpg


DSC06013.jpg


E poi proseguo chiedendo un piccolo ausilio se posso.
L'altra sera andando a danza il mio sguardo è stato attirato da questa meraviglia, che ho deciso di cogliere (cosa che non faccio mai..) e mostrarla in casa...Questi colori caldi, il fiore immenso (accentuato dai colori..) e il profumo intenso di frutta (litchis) mi hanno stupita tantissimo!!
Non so se qualcuno possegga questa rosa..a me sembra una Gipsy dai colori (Meilland), ma non ho molto materiale su cui basarmi. La pianta era ancora piccolina...

DSC06005.jpg


DSC06000.jpg


DSC06024.jpg


DSC06023.jpg
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Proprio no :love:
Concludo con la rampicante Eric Tabarly, che verrà traslocata perchè il suo bel porpora cozza col rosso Valentino delle vicine.. cat:

Nb: il fiore singolo della foto qui sotto sta lì senza variazioni dalla bellezza di 2 settimane ormai, e non accenna a piegarsi..mah!:azz:

DSC06031.jpg


DSC05898.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Honeymilk è stupenda... sembra che abbia delle stelle che le brillano nel centro. che bella scelta! e che fortuna aver trovato una rosa così.
alle volte credo che le rose siano come gli animali domestici...non siamo noi a scegliere loro, ma loro a scegliere noi:love:!

Anch'io ho la Tabarly, per il momento ha tanti boccioli, ma non è ancora fiorita... speriamo. io aspetto. d'altra parte è solo il suo primo anno.
ha un profumo incredibile, vero :love:?
 
Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
mi piace questa tesi che sono le rose a sceglierci... se è così ora mi spiego come sia potuto succedere che la rosa per me più bella sia nel mio giardino per caso (metterò le foto dopo che avrò chiarito chi sia col vivaista :eek:k07: )

Anch'io ho piantato da poco Eric Tabarly, da dicembre credo, fiorisce a profusione. E' anche profumata si, ma per ora non fortemente. L'ho piantata con Mon Jardin et ma Maison, completamente bianca, fanno un effetto stupendo :eek: e poi tutti quesi petali :love:
 

gianfra

Guru Giardinauta
muy interesting la gipsy !!!!
la mia tabarly sta crescendo molto bene alla rete ed aspetto la schiusa per le foto, e poi c'è la cugina traviata a cesp. che sta mettendo il primo boccio , lei è di un rosso più chiaro ma ha pure lei 100 petali come la tabarly e poi si sta aprendo pure la pierre anche se è da tutt'altra parte del giardino ... sarebbe stato bello metterle tutte insieme con i loro globosissimi fiori.

:confuso:ci devo studiare su per la prossima stagione : devo trovare un posto per farle crescere insieme...:confuso:

:Saluto:

gf
 

marica

Apprendista Florello
che colore la rosellina,mi piacciono le rose dai colori cosi' delicati!a belleanche le altre!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Grazie mille :) Pure la mia povera Tabarly sta per fare le valige.. domenica andremo tutti alla festa delle rose per comprare una sostituta ROSSA, non porpora. E' bellissima, ma con quel colore non può stare lì...uff.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Honeymilk.....beh l'avrei comprata pure io se me la fossi trovata davanti.....

L'altra somiglia molto alla mia meilland bolchoi.... stessi colori, fiore enorme.... profumo deciso... non saprei se proprio di litchis.... poi forse questa ha i petali un po' più frastagliati..... però l'aria disordinata è la stessa!
 
Alto