Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La hoja carnosa può anche stare all'esterno(luce diretta del sole) o deve per forza avere luce filtrata,quindi stando in casa o comunque in veranda? Grazie
se ben abituata resiste al sole (anche se quello leccese è un po' forte), ma se le foglie tendono a schiarirsi.
La posizione ideale è all'aperto, in un posto in cui riceva sole al mattino o dal tardo pomeriggio, rimanendo protetta nelle ore più calde.
Ha bisogno di un posto su cui arrampicarsi (è un rampicante).
I miei diversi tipi di Hoya preferiscono nelle stagione estiva non solo di stare fuori ma in zona più ombrosa sopratutto se si vive nel sud ma sembrerebbe che gran caldo ,sole e temperature molto elevate un po ovunque ce e possono danneggiarla. . . Come dice Stefano si arrampica ma far da pendente e farla scendere e' anche capace
Quindi un posto ideale in cui possa stare? Considerando che non abbia un balcone adatto (il mio balcone riceve il sole tutto il pomeriggio,e l'estate da mezzogiorno in poi è una fornace), ho pensato alla.pineta in campagna?! Ne ho tre e non so dove metterle...ovviamente comprerei una fioriera x rampicanti
come già detto un posto ideale è quello in cui la pianta possa arrampicarsi e riceva sole o al mattino o dal tardo pomeriggio.
Il problema non è il caldo, ma il sole. Se sul balcone hai un ombrellone o una tenda anche quello va bene.