ettore
Giardinauta Senior
Ciao A tutti, eccomi a chiedervi informazioni sulla mia fantomatica hoia (spero di averlo scritto in modo corretto), ora vi spiego: ho comprato per la festività di San Valentino in un grande iper mercato la novita botanica dell'anno (così era scritto sulla confezione)che consiste in un minuscolo vasetto di pastica appoggiato all'interno di un porta vaso in ceramica, in cui sono piantate due foglie carnose e molto turgide, con la stana forma che ricorda due cuori (da qui il fatto che venisse proposta come dono per San Valentino)sulla confezione specificava che la pianta fosse una hoia e che trattandola a dovere sarebbe cresciuta assumendo il portamento di una rampicante, bene dal 14 febbraio la mia pianticella è rimasta praticamente immobile, sembrerebbe in ottima salute ma non si è preoccupata minimamente di emettere germogli o altro. Chiaramente mi sono documentato un minimo sulla specie hoia, ma dalle immagini che ho trovato nulla ricorda la mia di hoia, qualcuno sa niente di questa stranezza? Ciao