• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hobby & Garden

R

Roberta

Guest
Avete visto, in edicola c'è il primo numero di Hobby & Garden a cura di Fabbri Editori.
Mi sembra sia la prima volta che fanno qualcosa inerente al giardinaggio vero?

L'ho comprato, stasera vedo se vale la pena di prendere tutta l'opera.
Penso ci sarà un indice inerente alle prossime uscite e il loro contenuto.
Chissà che non regalino ogni tanto qualche semino particolare.
Per ora in regalo c'è la paletta
Tanto io ogni tanto me la perdo
con questa fanno 3 e meno male che ho un terrazzo e non un giardino.
Bé ora che ci penso, pur di avere un giardino sarei disposta a perderne una al mese ;)

C

Constance Spry

Guest
Credo che l'abbiamo comprato in parecchi. A me della paletta non me ne importa un albicocco secco perchè è un attrezzo pressochè inutile nel mio giardino estemporaneo e sconvolgentemente disordinato. Ho perso decine di piccoli attrezzi in mezzo all'erba. Pensate che vangando ho ritrovato un punteruolo smarrito da anni. La mia attrezzatura è praticamente limitata a tre pezzi: zappa (del tipo a piccone), pala, rastrello e forcone. Sono quattro, vabbè.
Non so. Se ti devo dire la verità sono un po' perplessa. Il piano dell'opera non c'era, forse sarà nel secondo numero. E non c'era neanche la cedola per l'abbonamento, ma una per una visione gratuita dei tre numeri successivi. Il progetto del giardino segreto è bellino, ma tutti quei vasi impilati con le erbe aromatiche dentro mi hanno dato quell'idea di giornaletto femminile poco serio. Vedremo....

B

Betty Morgana

Guest
L'ho comprato anch'io ma non mi è sembrato questa cosa strabiliante. Tra l'altro ho visto che dal prossimo numero costa 2 euro, e quindi arrivi a 8 euro mensili.
Anch'io, che a differenza vs. sono una principiante,sul primo numero non ho avuto l'impressione che possa essere un grosso strumento "didattico"...insomma, non so se lo ricompro!

abelia75

Giardinauta Senior
Per rispondere a Roberta!!
Non è la prima volta che esce qualche raccolta di fascicoli sul giardinaggio.
Due-tre anni fa ne è uscita una, sponsorizzata da Wilma De Angelis se non erro (ma lei non era un'esperta di cucina?Mah!); comunque, ho comprato tutti i fascicoli e pazientemente li ho messi in ordine nei raccoglitori (5 grandi raccoglitori); la raccolta è durata 2 anni, ma penso che ne sia valsa la pena, non è proprio il massimo, però, pensandoci, non ci si può aspettare troppo da edizioni che spesso sono fatte per accontentare il maggior numero di persone.
Ho visto la pubblicità dell'opera a cui vi riferite, ma ovviamente non ho comprato il primo fascicolo perché già ne ho una, non so cosa consigliarvi, dipende da quello che vi aspettate, non penso comunque che sia un'opera per persone esperte, tutto qui.
Però devo dire che ogni tanto guardo la mia enciclopedia con orgoglio, forse per la pazienza che ci ho messo a metterla insieme.

Ciao ciao
Abelia75

R

Roberta

Guest
Io ho comprato il primo numero.
Si è vero è molto elementare e scontato su alcune cose però il bricolage all'aperto un pò mi incuriosisce.
Quella dei vasi impilati l'uno sull'altro non mi è dispiaciuta come cosa, anche perché almeno qui a Roma se vuoi comprare qualcosa a torretta lo trovi in ferro battuto e a prezzi piuttosto alti; una cosa del genere non mi era mai venuta in mente.

Connie ma il piano dell'opera c'è:
SCEGLI LE TUE PIANTE (fiori e piante in schede individuali suddivisi in 6 tipologie: alberi, arbusti, bulbi, piante da aiuola, rampicanti e arbusti a spalliera, piante spettacolari)
IL GIARDINO SU MISURA
IL PROGETTO DEL WEEKEND (bricolage all'aperto)
L'ABC DEL GIARDINIERE
VASI FAI DA TE
GLOSSARIO
CALENDARIO

Nel prossimo numero le cesoie e così via fino alla cassetta garden Kit alla quarta uscita.

PS: Non c'entra niente con il post, ma volevo informarvi che presso i punti vendita dell'ipermercato Panorama ci sono piante carine, sane e a prezzi veramente interessanti.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche io ho acquistato il primo numero; ho visto il loro sito internet QUI; da questa pagina si poteva richiedere il primo numero gratuitamente; in edicola il secondo numero costa 2 euro ma dal terzo in poi i numeri costano 3,90 euro che sinceramente mi sembrano troppi nonostante gli omaggi.
Roberta: il piano dell'opera, cioè da quanti fascicoli è composta, non c'è. Ho spedito una mail al loro servizio clienti per saperlo ma ancora non mi hanno risposto...

[ 01-03-2002: Messaggio scritto da: elebar ]

R

Roberta

Guest
Elebar ma lo sai che ultimamente ho notato che il numero delle uscite non viene messo?

Io sto facendo una raccolta di altro tipo e non sono mai riuscita a sapere di quanti numeri doveva essere composta.
Ora pensavo di averla finita invece no...l'opera continua secondo me con un argomento che si sono inventati all'ultimo momento.

Probabilmente preferiscono non comunicare il numero delle uscite per poi decidere in seguito (a seconda di come sono andate le vendite)se continuare ancora oppure no.

Nel prossimo numero di Hobby e Giardinaggio ci saranno le peonie mi sembra o le camelie? Ho visto la pubblicità ieri sera in tv, ma non ricordo bene.

Ah poi un'altra cosa....nel primo numero dell'opera non c'era scritto di cosa avrebbe trattato il numero successivo.

C

Constance Spry

Guest
Ho visitato il loro sito perchè volevo ordinare il primo numero per il mio fidanzato, ma deve essere un'offerta scaduta, perchè il cursore non diventa manina da nessuna parte, se non sul buono di visione gratuita...mah!

C

chicca

Guest
Ciao a tutte!
Non ho comperato il primo numero di hobby e garden perchè ho già un 'enciclopedia simile che si chiama "Verdissimo"..che sinceramente non ricomprerei!
L'ho collezionata con pazienza ed entusiasmo, grazie, da un certo punto in avanti all'aiuto di mio padre..visto che allora ero una studentessa un bel pò squattrinata.
Anche in quel caso, nel primo numero, non c'era il piano dell'opera..altrimenti che mai si sarebbe lanciato in tale titanica e assolutamente antieconomica impresa?
Ogni fascicolo costava 5000 lire..e le uscite sono continuate per due anni..un totale di 104 settimane!
Fate voi i conti..l'enciclopedia adesso ce l'ho..e mi fa piacere averla soprattutto perchè mi ricorda mio padre che mi portava a casa i fascicoli settimanali.. la consulto più che altro perchè ci sono tante foto..ma quanti libri di giardinaggio mi sarei comperata per la medesima cifra?

BEPI

Giardinauta
Scusami Chicca, ma col senno di poi,sai quanti libri e quante piante non avremmo coltivato o comprato.Semplicemente si cresce e...e quindi una cosa indispensabile e interessante oggi...domani...è superata e inutile.Ciao.

Alto