• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un iguana...aiutatemi

didol

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi....da una settimana ho acquistato un'iguana...lo comprata perchè la desideravo tanto....è troppo bella....cmq volevo chiedervi dei consigli...se qualcuno di voi ne possiede una e può darmi dei consigli sull'alimentazione....su come allevarla....poi ha da qualche giorno che quando la prendo cerca di scappare e mi graffia...come mai????fatemi sapere...grazie...ciao

seya

Master Florello
hai voluto l'iguana?
e mo pedaliiiiiiiiiiiiiii :) :) :)
io non ciò...mai tenuta...
solo insetti, ragni, lucertole, rane e criceti.
iguana mai.

seya

Master Florello
scusa l'ot.
a 12 anni mi ero fissata con le scimmie.
alla mia ossessiva domanda: pà mi compri una scimmia?
mio padre mi rispose : se vuoi ti compro l'elefante, ma solo se riesci a farlo entrare dalla porta di casa.

decky

Florello Senior
Io volevo il tucano,al rientro da scuola con nonno mi ci piazzavo di fronte :love: ...però lui mi diceva che me l'avrebbe comprato :rolleyes: aspetta e spera!!:azz:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Didol,se l'iguana cerca di scappareforse è perchè non è stata abituata al contatto con le persone...è adulta?
Io non mi intendo di rettili,ma credo siano animali che normalmente non amano essere maneggiati e dunque bisogna che si abituino gradualmente. Innanzi tutto,non costringerla mai se non vuole stare in braccio. Devi avvicinarti poco alla volta e lasciare che capisca che farsi toccare non è pericoloso.
Se pero è gia abituata e questo atteggiamento lo mostra solo in questi giorni puo darsi che sia un po stressata per via del nuovo ambiente.
Non saprei,potresti anche rivolgerti alla persona che te l'ha venduta e chiedere a lei!
In bocca al lupo!!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciao ragazzi....da una settimana ho acquistato un'iguana...lo comprata perchè la desideravo tanto....è troppo bella....cmq volevo chiedervi dei consigli...se qualcuno di voi ne possiede una e può darmi dei consigli sull'alimentazione....su come allevarla....poi ha da qualche giorno che quando la prendo cerca di scappare e mi graffia...come mai????fatemi sapere...grazie...ciao

e cosa dovrebbe farti, darti i bacini e ringraziarti perchè la tieni in casa e l'hai portata via dal suo ambiente?

scusa la crudezza, ma a me certe cose mi fanno venire l'orticaria.

decky

Florello Senior
e cosa dovrebbe farti, darti i bacini e ringraziarti perchè la tieni in casa e l'hai portata via dal suo ambiente?

scusa la crudezza, ma a me certe cose mi fanno venire l'orticaria.
eh già,col tempo,dopo l'acquisto della tarantola ho decisamente maturato la convinzione che gli animali debbano vivere nel loro habitat e non in una teca.Non ne comprerò mai più (che già l'idea di comprare un altro essere vivente ora non mi piace per nulla).

P

Piera1

Guest
Mia sorella voleva una giraffa, la voleva che la voleva, mia madre le diceva che non avevamo posto per tenerla e lei subito rispondeva che poteva tenerla nel doppio servizio, e la testa replicava mia madre, no problem, fuori dalla finestra.

Guendy

Guru Giardinauta
(che già l'idea di comprare un altro essere vivente ora non mi piace per nulla).

Concordo assolutamente!!! Ho dovuto pero' fare un eccezione per un pappagallino.Ma non possono vivere da soli e ho dovuto per una volta contravvenire ai miei principi e comprarlo.....anche perche pappagalli abbandonati non se ne trovano....

Comunque ormai l'iguana e' stata comprata e va trattata al meglio e ti consiglio anch'io il sito suggerito da Decky

Guendy:flower:

didol

Aspirante Giardinauta
la mia iguana ancora è piccolina...forse sarà lo stress.....anche perchè la prendo spesso,può essere????grazie .... ciao

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Concordo assolutamente!!! Ho dovuto pero' fare un eccezione per un pappagallino.Ma non possono vivere da soli e ho dovuto per una volta contravvenire ai miei principi e comprarlo.....anche perche pappagalli abbandonati non se ne trovano....

Comunque ormai l'iguana e' stata comprata e va trattata al meglio e ti consiglio anch'io il sito suggerito da Decky

Guendy:flower:

Tempo fa da noi sono stati sequestrati vari volatili tra cui pappagallini,e l'Enpa sta cercando di affidarli.
Purtroppo anche questi animali a volte si ritrovano in attesa di adozione.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Didol non saprei come aiutarti.....a logica,puo essere che dipenda da un periodo di stress,ma magari non centra nulla....dopotutto sono animali che di natura non hanno rapporti con l'uomo. Cerca comunque di non forzarla,o rischi di innervosirla ulteriormente. Lasciala tranquilla per un po,magari semplicemente accarezzandola per mantenere il contatto,ma se non vuole essere sollevata non costringerla.

seya

Master Florello
documentati più che puoi sull'iguana, su come allevarla al meglio, e cerca di essere molto dolce, se la fai girare per casa, è meglio, almeno si sentirà un pò meno "in teca".
baccccci e buona fortuna :)

meglio che stia con te, piuttosto che in vendita da qualche parte, con tremila ragazzini urlanti che tamburellano sul suo vetro e le fanno le boccacce.:)

trattala con amore e responsabilità :).

didol

Aspirante Giardinauta
certo che la tratterò bene....me la sono comprata perchè desideravo prendermi cura di un'iguana....mi piace molto...e non vedo l'ora che cresca un pò per poterla portare a spasso con me :)....grazie...........ciao

Alto