• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho trovato una sorpresina .. the invasion

Gigio00

Giardinauta
Ciao Ragazzi ... vi ricordate che vi avevo parlato del mio prato che si era ammalato vista l'umidita ? beh ecco ...ho traseminato le zone con loietto tanto lui in una settimana viene fuori e copre il giallo .. beh mentre davo l'insetticida per le formiche che ancora operano tranquillamente ho notato la presenza moribonda di NOTTUA ..esattamente larve .. invaso completamente , mai avuto roba del genere .. menomale le conosco , ho dovuto trattare tutto il prato con cipermetrina esattamente cipermex super 10 .. l'unico insetticida che avevo cmq ha avuto effetto .

IMG_1061.jpg

Gigio00

Giardinauta
E cosa combina quel bruco?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Sono larve di nottua ... è un lepidottero ... praticamente farfalle che depongono le uova nel prato .. poi schiudendosi queste, si cibano delle foglie ,sono defogliatori soprattutto durante la notte. Se ne hai molte ti rovinano il prato chiazze completamente gialle e divorate.

Alto