• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho trovato questa pianta

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho trovato abbandonato questo vaso e l 'ho preso ma non so che pianta sia. Voi lo sapete?
Grazie :)

Allegati

• IMG-20181025-WA0014.jpg
    IMG-20181025-WA0014.jpg
    84,2 KB · Visite: 10

keven17

Giardinauta Senior
Spathiphyllum wallisii.
Chissà perché l'hanno abbandonata...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

kalipso

Aspirante Giardinauta
Spathiphyllum wallisii.
emoji112.png

Chissà perché l'hanno abbandonata...

Mio marito ha trovato anche questa pianta lasciata in un angolo. (Un bar cui afffittuari hanno traslocato). Mi sembra una kenzia. Si riprenderà? Ha solo un ramo verde ..il resto è secco. Cosa posso fare per tentare di recuperarla?

Allegati

• IMG-20181025-WA0015.jpg
    IMG-20181025-WA0015.jpg
    110,3 KB · Visite: 7

keven17

Giardinauta Senior
Mio marito ha trovato anche questa pianta lasciata in un angolo. (Un bar cui afffittuari hanno traslocato). Mi sembra una kenzia. Si riprenderà? Ha solo un ramo verde ..il resto è secco. Cosa posso fare per tentare di recuperarla?
È una Chamaedorea elegans. Togli tutto il secco, mettila in un posto luminoso senza luce diretta ed innaffia quando il terriccio è asciutto. Si riprenderà sicuramente.

Alto