• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho trapiantato il papiro e sta morendo :(

M

Michelle1978

Guest
Da circa 3 anni ho un papiro in casa, ha alternato grandi germogliature a momenti di "sonno".
Lo scorso weekend l'ho trapiantato perchè necessitava di un vaso ancora più grande ma, purtroppo, credo qualcosa sia andato storto. Sta ingiallendo e sembra non bere e la terra è sempre umida.

Mi spiace tantissimo per lui, spero di poter ancora intervenire ma non so come... :(

Potete aiutarmi, perfavore?

Michelle

italo.bi

Aspirante Giardinauta
Anche io ho fatto la stessa cosa. Penso che forse ci sia troppa acqua, oppure troppa luce. spero che ti si riprenda come è successo a me.
Auguri

M

Michelle1978

Guest
Grazie a tutti.
Io lo metterei anche fuori ma, purtroppo, li rischia grosso....la mia gatta ne è ghiotta e tenta di mangiarlo ogni volta che può....praticamente significherebbe morte sicura (che poi quella tontolona probabilmente non lo tollera e dopo aver mangiato le foglie, quelle poche volte che è riuscita a farlo eludendo la mia guardia, rimette tutto quanto.....)

Luigi510

Bannato
per il papiro non so cosa dirti, che il gatto vomiti dopo averlo mangiato è normale, lo mangia apposta x "pulirsi" lo stomaco, una volta ke nn le serve piu lo butta via rimettendolo ;)

Madre Natura

Giardinauta
non credo che dipenda dalla quantità esagerata d'acqua..
è una pianta da palude e soffrirebbe se rimane senza
io ho 4 vasi di papiro fuori al sole, dentro secchi che li riempo d'acqua fino all'orlo.
qualche foglia può ingiallire....ma se ingialliscono troppe, non è normale. magari ha sofferto il trapianto
per non perderla puoi sempre far talee con foglia capovolta in una bottiglia d'acqua.

soniag78

Apprendista Florello
io ce l'ho fuori dentro al laghetto, quindi vive completamente immerso con le radici, quest'inverno l'ho lasciato al suo posto e credevo di averlo perso dato che qualche notte le temperature sono scese anche a -16 gradi... ed invece è ripartito meglio di prima... è una pianta facilissima...
secondo me il tuo ha bisogno di stare fuori all'aria ed al sole... magari mettigli una rete a maglia fitta tipo un cm per un cm per ripararlo dal gatto... oppure altra cosa che mi viene in mente, ma non è che hai esagerato con il concime?

Alto