• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho seminato pesco e albicocca, alcune domande

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi è nata una piantina da un seme che avevo piantato, ora non so se sia il pesco o l'albicocco, penso l'albicocco, comunque volevo sapere se queste piante nate da seme da grandi faranno già frutti buoni, o vanno innestate?

poi che tempi di crescita hanno?


grazie :)
 

Donata-28387

Aspirante Giardinauta
Occorre parecchio tempo per far crescere queste piante da seme ed ottenere buoni risultati.Se sono pesche otterrai dei piccoli peschini selvatici che produrranno nel migliore dei casi piccoli frutti .In giardino ho un piccolo albicocco nato casualmente da seme che dopo tre anni e' alto circa 80/90 cm (tronco ancora sottile) ,provero' fra un anno o due ad innestarlo tagliandolo molto basso ma i risultato non e' prevedibile. Credo che anche il pesco selvatico sia innestabile ma occorre troppo tempo dalla semina del seme ;non ne vale la pena .Meglio innestare direttamente su un selvatico gia' ben cresciuto (es susino selvatico)
 
Ultima modifica:
Alto