astaroth
Giardinauta
salve a tutti... ieri sera tardi ho trovato la mia phalenopsis preferita un po giu di corda... ho inizialmente pensato che potesse essere una mancanza d acqua visto che comunque le annaffio molto di rado. quando è arrivato il momento di scolare l acqua dal sottovaso (è un sottovaso completamente chiuso che uso per non far cadere l orchidea ma non lo tengo mai riempito d acqua tuttavia non mi permette il controllo delle radici quotidiano) mi sono accorto che le radici erano quasi tutte marcite (il substrato non era ancora andato) quindi sta mattina ho buttato tutto e ho fatto il rinvaso!!:ciglione:
L orchidea è rimasta con veramente poche radici (tipo 2 di cui una sta cosi cosà) perche le altre erano tutte marce e ridotte ad una poltiglia. (per il substrato ho usato: torba di sfagno, polistirolo, bark e vermiculite). ovviamente ho annaffiato il tutto con antifungino ad ampio spettro!!! mhuahuahuahu!!
che ne dite ho fatto male? come avrei potuto fare sennò?
incrociate le dita per me sperando che si salvi... :muro:
L orchidea è rimasta con veramente poche radici (tipo 2 di cui una sta cosi cosà) perche le altre erano tutte marce e ridotte ad una poltiglia. (per il substrato ho usato: torba di sfagno, polistirolo, bark e vermiculite). ovviamente ho annaffiato il tutto con antifungino ad ampio spettro!!! mhuahuahuahu!!
che ne dite ho fatto male? come avrei potuto fare sennò?
incrociate le dita per me sperando che si salvi... :muro: