• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho potato il ficus....disastro?

manuella

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, chiedo un consiglio è la prima volta che poto il ficus benjamin, o meglio la pr:flower:ima volta è stato "squadrato" con la tosasiepi e il risultato era un cubo compatto e pesante. Così adesso che è il periodo per potarlo mi sono decisa a sfoltirlo e alleggerirne l'aspetto, ho cercato di seguire le istruzioni della rivista di giardinaggio e il risultato doveva essere qualcosa di simmetrico e leggero, ma il risultato n mi soddisfa per nulla anzi mi sembra peggiorato e anche di molto, c'è un buco al centro, i rami sono a vista ma senza tanto senso estetico e dal lato dx è più fitto ma tutte le foglie sono su un unico ramo, per cui se poto diventa spoglio.....vi posto le foto e aspetto qualche consigli oper migliorarne l'aspetto, così mi sembra un disastro....

Allegati

• 100_7070..jpg
    100_7070..jpg
    98,4 KB · Visite: 62
  • 100_7071..jpg
    100_7071..jpg
    95,5 KB · Visite: 62
  • 100_7073..jpg
    100_7073..jpg
    100,1 KB · Visite: 54
  • 100_7075..jpg
    100_7075..jpg
    100,7 KB · Visite: 51
  • 100_7074..jpg
    100_7074..jpg
    100,1 KB · Visite: 53
Ultima modifica:

Pyrus

Aspirante Giardinauta
...la penso come te, non è affatto bello così! tuttavia non so cosa consigliarti, l'unica cosa che posso dirti è di aspettare un po', con la primavera forse nasceranno molte nuove foglie e rami! ma attendiamo gli esperti!

Alto