• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho nuovamente bisogno del vostro aoiuto!

fiore3

Aspirante Giardinauta
pianta 1b.jpg


Buongiorno gentilmente mi sapete dire che tipo di piante stanno crescendo nel mio terrazzo? Grazie:V
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Si direbbe Lonicera caprifolium, ne hai nei dintorni?? sono piante che si diffondono molto facilmente
anche grazie agli uccelli che ne distribuiscono i semi dopo averne mangiato i frutti....:ciao:
 

fiore3

Aspirante Giardinauta
grazie, molto gentile, ho controllato il nome della pianta e ho visto che corrisponde a quella che è nata ed è proprio quella, non ne ho vicino però.:bacio:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ce ne devono essere per forza, altrimenti non si capirebbe come abbiano fatto i semi ad arrivare fino sul tuo terrazzo,
i semi di Lonicera non volano come quelli del Tarassaco, qualcuno ce li deve avere portati....:ciao:
 
Alto