• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho licenziato il giardiniere....

Grafin

Aspirante Giardinauta
Salve,
vengo subito al dunque cosi non vi annoio con i miei drammi esistenziali....:ciglione:

Per risparmiare un po ho deciso di eliminare tra altre cose il giardiniere...
Quindi da ora mi occupero personalmente del giardino ma essendo un totale neofito non so da che parte rifarmi.....
Sapete per caso indicarmi qualche link dove possa trovare una quida essenziale e comprensibile a tutti??? Poiche non vivo in italia sarebbe preferibile non libri ma articoli o guide online ma anche libri se reputate che siano essenziali....

grazie 1000

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, una guida per fare cosa? Mantenere il prato? Potare le piante? Quali piante?!? Devi dare qualche altra indicazione... :eek:k07:

Grafin

Aspirante Giardinauta
In generale per la cura del giardino...
Prato e piante... Una cosa molto generale per farmi un po di basi.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me ti conviene aprire dei 3D,nella giusta sezione,x ogni problema o domanda che hai....vedrai che ti risponderanno in tanti!!!ciao ciao

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
un appunto...
prima cosa, su cui non troverai nessuna indicazione in rete e qui, è AMARE il proprio giardino e i vegetali che ci vivono, rispettandoli, curandoli e dedicando loro il tuo tempo.
ogni operazione non deve essere una rottura di m.....i ma un piacere per te e per il tuo giardino.
se sei pronto a questo, cerca pure nella sezione indicata.

se invece pensi di non averla, beh...riassumi in giardiniere!!

cleome

Giardinauta Senior
Potresti leggere, per cominciare, "Guida insolita ai piaceri del giardinaggio, di Christopher Lloyd, un classico.

A

Abas.

Guest
Salve,
vengo subito al dunque cosi non vi annoio con i miei drammi esistenziali....:ciglione:

Per risparmiare un po ho deciso di eliminare tra altre cose il giardiniere...
Quindi da ora mi occupero personalmente del giardino ma essendo un totale neofito non so da che parte rifarmi.....
Sapete per caso indicarmi qualche link dove possa trovare una quida essenziale e comprensibile a tutti??? Poiche non vivo in italia sarebbe preferibile non libri ma articoli o guide online ma anche libri se reputate che siano essenziali....

grazie 1000

-.-" ...mejo non licenzia er giardiniere ... comunque la cosa migiore è sapere che tipo di piante hai, cosi non vai a caso :confuso:

Grafin

Aspirante Giardinauta
Le piante dovrebbero essere queste.....

Polygala myrtifolia
Palma nana
Teucrium fruticans
Berberis forse thumbergii
Arundinaria pumila o una Fargesia murielae
Magnolia grandiflora.
bambù
E delle rose...... varie...

Alto