• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho le rose piene di ...

lobelia

Florello Senior
Basta spennellare un bel po' di colla alla base della pianta, sul fusto. Le formiche e gli altri insetti "rampichini" dovrebbero desistere.

V

veleno65

Guest
sembrano attirate dalla sostanza zuccherina..c'erano afidi sulle rose? potresti offrirgli una torta,così deviano dalla pianta...

Manidiforbice

Giardinauta
veleno65 ha scritto:
sembrano attirate dalla sostanza zuccherina..c'erano afidi sulle rose? potresti offrirgli una torta,così deviano dalla pianta...

Sui Boccioli ho notato delle cose bianche, tipo piccolissimi Bruchetti, nn so se sono afidi.
Ma le ho appena piantate....è possibile?:azz:

Comunque sto già preparano una torta allo Yogurt, gradiranno?

Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
se puoi vai di Confidor,oppure con dei prodotti a base di piretro(li trovi anche da castorama).

la torta allo yogourt dalla a me...!!

V

veleno65

Guest
guarda che anche io ho i "bruchetti" bianchi...sono afidi dannazione!!! vado di confidor domani,purtroppo faccio l'ecologista pentita(lo scrutatore non votante...)
grazie comunque dell'offerta

ejemeda

Giardinauta Senior
mani..le hai appena piantate e già le dai in pasto agli insetti???? ehheeheh scherzi a parte leggete il mio post sulla soluzione anti afidi.....mi raccomando provate funziona davvero e fatemi sapere.....

V

veleno65

Guest
ho letto eje, l'uso del sapone è consigliato nell'agricoltura biologica anche in associazione a piretroidi. anche nicotina,ortica,quassia e rotenone.

aseret

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
guarda che anche io ho i "bruchetti" bianchi...sono afidi dannazione!!! vado di confidor domani,purtroppo faccio l'ecologista pentita(lo scrutatore non votante...)
grazie comunque dell'offerta

Quando ce vo' ce v0'..:lol: :mad: :lol:

Alto