• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho le piante di pachino:suggerimenti

R

rosa cremona

Guest
Quest'anno ho seminato il pomodoro pachino nei vasi,le piante sono belle e rigogliose,mi sono chiesta : hanno bisogno di acqua normalmente?
Attualmente le bagno una volta al giorno , siccome avevo sentito che alcuni tipi di pomodoro non necessitano di acqua , il pachino è tra quelli?
 
B

Belladonna

Guest
Ciao,
i pomodori devono essere innaffiati (se in vaso anche una volta la giorno va bene, moderatamente) fino a quando non fanno i frutti. Dopo e' bene diradare le innaffiature per evitare che i pomodori si "spacchino" per eccesso di acqua.
Inoltre i pomodori troppo annacquati sono decisamente insipidi, se non addirittura cattivi.

Nell'orto ho cominciato a raccogliere i primi pomodori e peperoni. In vaso invece le piante di sammarzano non hanno fatto nemmeno un fiore...

Buona giornata

Belladonna :cool:
 
Alto