• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho finito i soldi!!!

M

mirtillo

Guest
Ciao a tutti, sabato non abbiamo resistito e siamo andati alla Campanella,abbiamo comprato delle nuove rose:una Martine Guillot da mettere in una aiola con due Chantal Merieux (davanti),una Gruss an Aachen (devo trovarle un posto da qualche parte) ed una Mermaid da mettere davanti casa... Se a qualcuno interessa qualche talea...Ho anche preso dele Clematidi Viticella blue.

M

mitcha

Guest
mmm che botta di invidia!!! pensare che sabato pomeriggio ero da quelle parti (ma per comprare il vino....)!!!Dimmi tutto, com'è il vivaio in questa stagione? i prezzi? le clematis, quanto costano? ne hanno un buon assortimento? e poi cosa c'era di interessante?scusa la raffica di domande ma dopo 10 giorni di astinenza forzata dal giardinaggio casusa pioggia sono in crisi!
Belle belle le rose che hai comprato, se avessi un po' di sole in più...e un po' di spazio in più...

M

mirtillo

Guest
Ciao bella!! Le rose al vivaio sono ancora tutte chiuse, infatti non andrò a Villa da Schio..non si riesce a vedere nulla di fiorito, le rose in vaso le ho pagate 15.5 Euro, le Clematis 15 Euro, non ne avevano a centinaia di Clematis, ma penso che una quindicina di tipi le tengano, forse anche di più... io ho preso le blue belle, più che altro perchè hanno grande sviluppo, i fiori non sono grandissimi, ma dovrebbero essere blu scuro, che mi sta bene con le rose rampicanti bianche..Mi hanno detto che in altri periodi dell'anno costano meno, ma adesso sono già tanto lunghe ed hanno bisogno di continue legature, altrimenti si attorcigliano tra loro, sono belle grandi! hei guarda che io sulla tua buff b. ci conto!!hehe se tu ne vuoi qualcuna delle mie... comunque sono tutte belle sane in vegetazione, la Gruss ha dei bei boccioloni,fai conto che con il vaso sarà alta circa 70 cm. La Martine è già alta circa 90 cm. Ciao

M

mitcha

Guest
OK contaci...quella Martine Guillot mi ha proprio colpito al cuore, mi sa che farò un tentativo...
mitcha8.jpg

Allora a fine estate, scambio dei prigionieri! ;)
Baciotti Paola

M

mirtillo

Guest
Più la guardo e più mi convinco... spero che risponda alle aspettative! Comunque mi hanno detto che è un po' tardiva come fioritura, infatti non ha ancora boccioli visibili... Con il caldo di oggi spero che qualcosa si svegli dal letargo!!! :cool:

Noor.

Giardinauta Senior
oh....piccine.... "Gruss an Aachen" è garantita a vita ;) ;) bellissima e rifiorentissima..... anche le altre....
PIUTTOSTO! "Mermaid"? :rolleyes: ....talea, prego :D :D

BEPI

Giardinauta
Scusa Mirtillo,non penserai che a Villa da Schio ci siano solo rose chiuse,ci sara' pure dell'altro.Io sicuramente ci andro',almeno una volta anche se pur non avendo problemi per comprare il difficile e' avere sempre piu' tempo per starci dietro. ;)

M

mirtillo

Guest
Ok Noor, messaggio ricevuto... quando sarà il momento mi dovrete spiegare come fare!!

Alto