Sbaglio o non hai messo la foto ?
Adesso c'è!

k07:
roby78, due cose:
1) NON inserire più volte copie di uno stesso messaggio in una o più sezioni del forum, si chiama "spam" ed è espressamente vietato dal Regolamento :squint:; ti abbiamo cancellato almeno cinque doppioni di questo topic! :squint:
2) Le composizioni non sono mai il massimo per le piante; il fatto che il vaso sia grande può essere controprioducente perchè molta terra resta bagnata troppo a lungo e fa marcire le piante, inoltre quelle che hai usato tu sono piante con esigenze abbastanza diverse di temperature/sole/acqua, quindi quello che va bene per una non va sicuramente bene per un'altra. Ad esempio, la Mammillaria gialla innestata che si vede al centro della foto dubito che possa reggere bene il solòe diretto come inv ece richiede la Opuntia a sinistra nella foto...
Quindi io considereri il tutto come "provvisorio", se ci tieni alla salute delle piante! Se vuoi fare una composizione, ti conviene usare piante dello stesso genere (ad esempio tutte Mammillarie oppure tutte Opuntia oppure tutte succulente come Echeveria o Sedum o altro) anche considerando cosa farai in inverno; molte non resistono il freddo, soprattutto se il vaso è esposto a pioggia o nebbia; quel vaso lo puoi togliere da lì e riparare o è fisso?