• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto le talee

Silbina

Aspirante Giardinauta
Ciao, il 25 agosto ho finlamente fatto le talee delle famose rose di mio nonno! Premetto che non sono esperta, anzi non sapevo nemmeno da dove cominciare e mi sà tanto che ho fatto solo un gran pasticcio!
Ormai sono passate due settimane, tutti i giorni vado a nebulizzarle cercando di mantenere sempre il terreno umido e loro sembrano sopravvivere!
Alcuni rametti sono ancora belli verdi, altri invece hanno il rametto che sta diventando marrone scuro, come se hanno degli ematomi... è normale o significa che stanno morendo? sta mattina ho provato ad alzare un rametto tutto marrone e mi è rimasto in mano, non aveva nemmeno una radice... mentre un altro sentivo che non saliva dalla terra come se avesse messo radici.... dite che sta funzionando?
quand'è che posso capire che le talee hanno radicato? come posso controllare?
Per adesso non vedo nulla che stia crescendo sul ramo.... voi cosa dite? ci posso ancora sperare?
Perchè abbia avuto successo quando dovrei vedere qualcosa?

Grazie

silvia
 
Alto