• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho esagerato con la risemina

Valeb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Nonostante una buona riuscita generale, mi accorgo che, in una zona in particolare, ho davvero esagerato con i semi...
L'erba è cresciuta fittissima, ma ora sta mostrando qualche segno di sofferenza...
L'erba nuova è ancora molto sottile e debole, ma mi sembra proprio che le piantine si stiano ostacolando a vicenda!

Posso rimediare in qualche modo, o posso sperare che quella zona si "sistemerà" da sola? Nel senso, "sopravvivrà il più forte"?

Allego foto...

Ciao e grazie!
a18d826065c5fdbe2bb8b9452176b51d.jpg
36db1192108189f4d341742cf7a71308.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Nella seconda foto è evidente uno stress idrico. Come stai irrigando? dalle una bella bagnata importante.
 

Valeb

Aspirante Giardinauta
Grazie Phil!
Effettivamente, ho smesso di irrigare da giorni, dal momento che sta piovendo abbastanza ed in maniera regolare (cioè, a distanza di qualche giorno fa un bell'acquazzone)....
Il resto del prato, a parte un'altra zona in cui sospetto un leggero dry spot, sta infatti benone...

Ieri ho provato ad irrigare la zona incriminata di questo thread con l'annaffiatoio (5 litri) ed ho notato che, anche lì, l'acqua è scivolata via ma credo proprio perché l'erba è troppo fitta!

In ogni caso, dopo la breve irrigazione di ieri, e un bell'acquazzone di stanotte, la zona sta molto meglio...

Direi che hai colto nel segno! La tengo monitorata...

Grazie!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se effettivamente è dry spot meglio che intervieni comunque con agenti umettanti o al limite anche del winni's detersivo..specie in vista dell'estate.
 
Alto