• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho contato le mie ciccie

sara1

Giardinauta Senior
o almeno ci ho provato...solo quelle sotto al portico sono una settantina quindi mi sa che con quelle sparse anche in giro tocchiamo il centinaio...e sono ancora tante quelle che vorrei. e' vero le ciccie sono una droga!

roockie

Giardinauta
Come ha già detto in un altro post io ne ho 72 (piante di specie diverse- non conto talee, polloni e semine) e mi sembrava già di essere una malata grave :crazy: :crazy: :crazy: di grassolite - contando che sono solo 2 anni che ne sono affetta e che praticamente il 1° anno non ho comprato niente avevo circa 10 piante.

lidia56

Aspirante Giardinauta
quante!!!!!!!

mamma mia e pensare che mi prendono in giro xchè ne ho una qiundicina.....:ciglione: allora posso andare avanti senza sentirmi sola......:crazy: le voooogliooo tutteeeeee:froggie_r complimenti a voi:hands13:

sara1

Giardinauta Senior
per me ormai e' diventata davvero una malattia,quando sono in giro guardo nei giardini,nelle aiuole,ovunque ci sia un po' di verde per vedere se c'e' qualche specie che non ho,per ammirare i fiori altri visto che le mie ancora non mi hanno regalato granche' e soprattutto per vedere se c'e' qualche gettino a portata di mano...sono grassoptomane..

giumaca

Giardinauta
Meno male che dalle mie parti trovo sempre e solo le solite, perchè da luglio dell'anno scorso da quando mi è esplosa la grassite acuta (prima avevo solo 3 cicce) ne ho comprate altre 120 (specie diverse si intende) e ad oggi ne ho solo 123

annamanni

Giardinauta Senior
Come dicevo ne ho più o meno 170 ma non le conto mai di preciso perchè ne trovo sempre qualcuna che mi manca o che ho visto solo in foto, di molte non ne conosco i nomi ma poco importa. Ho contagiato anche mio marito e adesso anche lui va girando vivai alla ricerca di piantuzze mancanti. E non parliamo di talee e polloni che riesco a scambiare con qualche signora anche lei amante delle cicciotte. Il fatto è che sono così buffe e strane, a volte bruttine ma riescono a fiorire in modo splendido, tirano fuori dei fiori belli quanto effimeri che lasciano a bocca aperta. Si aspetta un anno per vederle fiorite ma ne vale davvero la pena. :D

roockie

Giardinauta
Ma secondo voi qual'è il potere occulto di queste piante .... fino a 2 anni fa le consideravo insignificanti ed ora non faccio altro che pensare a loro :love:
Per me la gioia + grande è vederle fiorire (io non sapevo nemmeno che facessero fiori) una pianta tanto rustica e "inospitale" capace di donare fiori dai colori tanto splendidi..
Devo un grazie alla mia mamma che mi ha regalato le prime talee, alla mia amica Barbara che da anni coltiva piante grasse e mi ha dato i primi rudimenti e naturalemente a tutti voi del forum con cui giornalmente condivido la mia malattia.

annamanni

Giardinauta Senior
tutti voi del forum con cui giornalmente condivido la mia malattia.

Hai ragione... è una vera malattia! Poi da quando ho scoperto due vivai che coltivano esclusivamente piante grasse! :ciglione: Meno male che non sono proprio vicino casa mia perchè ogni volta che andiamo con mio marito facciamo la spesa! :lol:

reginaldo

Florello Senior
Non le conto più, sono troppe: quest'anno, come del resto anche gli anni passati, mi sono volute due settimane e mezzo per sistemarle tutte all'aperto:davanzali, terrazze e cortile.
Anni fa ne avevo contate 1300.Anche se quest'anno ne gettate un centinaio, mammillarie molto vecchie, seminate molti anni fa (credo siano morte per irrorazioni di pesticidi in quanto il confinante ha una siepie che fa da separazione fra i due confini e spesso interviene con prodotti altamenti tossici)
Le piante presentavano bruciature molto strane su quasi tutte le mammelle, erano impresentabili, ho preferito cestinarle.
Ciao
reginaldo

thuya

Florello
Non le conto più, sono troppe: quest'anno, come del resto anche gli anni passati, mi sono volute due settimane e mezzo per sistemarle tutte all'aperto:davanzali, terrazze e cortile.
Anni fa ne avevo contate 1300.Anche se quest'anno ne gettate un centinaio, mammillarie molto vecchie, seminate molti anni fa (credo siano morte per irrorazioni di pesticidi in quanto il confinante ha una siepie che fa da separazione fra i due confini e spesso interviene con prodotti altamenti tossici)
Le piante presentavano bruciature molto strane su quasi tutte le mammelle, erano impresentabili, ho preferito cestinarle.
Ciao
reginaldo

1300??? taaaaanteeeeee!! che bello!!!!

Quest'anno mi sono imposta di andare per lo più al lavoro in treno così non mi posso fermare in un vivaio che c'è per strada:cry: , sennò ogni giorno era una pianta!!

adesso ci vado specificatamente il sabato e ne compro 10!!!:D :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quest'anno mi sono imposta di andare per lo più al lavoro in treno così non mi posso fermare in un vivaio che c'è per strada:cry: , sennò ogni giorno era una pianta!! :D :D

Perché, dalle nostre parti c'è un vivaio specializzato in piante grasse? Me lo puoi dire se non ti dispiace che (forse) non lo conosco? :eek:k07:
Graaaazieeee! :love_4:
Ciao

thuya

Florello
Perché, dalle nostre parti c'è un vivaio specializzato in piante grasse? Me lo puoi dire se non ti dispiace che (forse) non lo conosco? :eek:k07:
Graaaazieeee! :love_4:
Ciao
non è un vivaio specializzato proprio in piante grasse, ha tutti i tipi di piante, ma comunque di grasse ne ha un bel pò.....

klosy

Guru Giardinauta
Io le ho contate qualche giorno fa, sono più di 70 e meno di 80, il numero preciso non me lo ricordo.
Per me sono pochissime, ma lo spazio non è tanto e se dovessi comprare (o rubacchiare) tutte quelle che mi piacciono...... :storto:

paperella1

Giardinauta Senior
io pensavo di averne troppe, le ho contate e sono 41 senza contare i doppioni!!!!!!!!!!!!!!
Non avrei neanche lo spazio per averne 1300!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

athenablack

Aspirante Giardinauta
1300!!!! il mio ragazzo mi caccerebbe di casa!

:lol: :lol: :lol:
il mio vuole cacciarmi adesso e nn ne ho neppure 130... :storto:

Anch'io ne ho quasi 80, ma continuano a crescere, crescere, crescere......oggi ho fatto un piccolo "strappo" alla mia promessa di nn acquistarne fino a murabilia, mi sentivo troppo giù ed avevo bisogno di qualche bella spina! Sono diventate la mia droga...:crazy:

Picara

Giardinauta Senior
Io non le ho contate, ma dovrebbero essere una trentina, forse 40, ma non di più. Credevo di aver esagerato, ma grazie a voi so che non è così. Posso comprare ancora hehehe:martello:!

Alto