• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho comprato una rosa gialla

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
E' di quelle che vendono in scatola. l'ho interrata, sembra che vada tutto bene, MA ......DEVO POTARE I RAMI COPERTI DI ...CERA?
Vi prego, aiutatemi prima che qui in sardegna faccia troppo caldo per intervenire.
Grazie, una slappata di gratidudine da mery.
Lory
 

gianfra

Guru Giardinauta
ciao lorella, riguardo ai rami con la cera, non devi fare niente , vanno bene così.

L'interro, se hai seguito i post di questi 3 giorni, avrai letto i nostri commenti e le tecniche, trqa cui inzaffardatura ovvero una ottimizzazione dell'impianto a radice nuda o in sacchetto
con segatura o mix di terriccio per mantenere l'umidità.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Non c'è bisogno di potarli, lasciateli stare così come sono, i rosai romperanno da soli la cera e di solito i rami "cerati" sono abbastanza corti e pre-potati, pronti per essere interrati.
 

Paola-Luna

Florello
come ti hanno già detto sopra sia Nikon che Gianfra, non serve togliere la cera dai rami: con il tempo e gli agenti atmosferici, andrà via da sola... Ed eventuali getti che dovessero nascere proprio sotto la cera, provvederanno da se stessi a sbucare rompendo il sottile strato ceroso
 
Alto