• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho comprato queste rose...

O

Olartico

Guest
Tra qualche giorno mi arriveranno ste rose che ho comprato dal sito rose.it:

Ibridi di tea
Lady Like

Sissi

Stella Polare

Grand Chateaux

Rampicante

Santana

Valzer della neve

Mi chiedevo se qualcuno le avesse gia coltivate, e se vengono bene in vaso. Ho comprato del buon terriccio, da miscelare con della terra.

Accetto qualsiasi consiglio:Saluto:

Joy

Giardinauta
L'unica cosa da tenere presente é che i vasi devono essere abbastanza profondi perchè le radici delle rose tendono a crescere in profondità direi minimo 40 cm ancora meglio se più profondi. Per il resto le cure sono le stesse delle rose coltivate in terra con un po' più di generosità nel concimare, vale a dire non più abbondantemente ma più spesso.
Ciao,
Luciana

O

Olartico

Guest
grazie del consiglio

Joy ha scritto:
L'unica cosa da tenere presente é che i vasi devono essere abbastanza profondi perchè le radici delle rose tendono a crescere in profondità direi minimo 40 cm ancora meglio se più profondi. Per il resto le cure sono le stesse delle rose coltivate in terra con un po' più di generosità nel concimare, vale a dire non più abbondantemente ma più spesso.
Ciao,
Luciana
Ok grazie del consiglio :Saluto: è la prima volta che mi aggingo a coltivare qualcosa, ed ho voluto cominciare dalle rose...

Ciao

O

Olartico

Guest
Ne approfitto per chiedere un altra cosa, va bene il solo terriccio universale? (ho comprato terriccio di ottima qualità) ho è più conveniente miscelare con terra?

Grazie

H

Hobbit

Guest
A parte la convenienza è meglio miscelare il terriccio con terra da giardino, perchè le rose gradiscono terra piuttosto pesante.....

H

Hobbit

Guest
Per iniziare la tua avventura "verde" hai fatto una buona scelta.....vedrai che le rose ti daranno un sacco di soddisfazioni ......

Manu1

Maestro Giardinauta
:love: anche io sono neofita nella coltivazione delle rose,ma confermo che sono una passione che da perecchie soddisfazioni. io ho iniziato con un cespuglietto di roselline regalatomi, e vedendo come piccole cure riuscivano a produre grandissimi risultati, mi sono innamrata di questa pianta, resistente, bella , tollerante. Per ora la mia passione sono roselline a cespuglio e rampicanti, ma andrò oltre!!! quindi auguri anche a te! :Saluto:

O

Olartico

Guest
grazie a tutti

Manu1 ha scritto:
:love: anche io sono neofita nella coltivazione delle rose,ma confermo che sono una passione che da perecchie soddisfazioni. io ho iniziato con un cespuglietto di roselline regalatomi, e vedendo come piccole cure riuscivano a produre grandissimi risultati, mi sono innamrata di questa pianta, resistente, bella , tollerante. Per ora la mia passione sono roselline a cespuglio e rampicanti, ma andrò oltre!!! quindi auguri anche a te! :Saluto:
Grazie a tutti per i vostri interventi, spero davvero di avere delle belle soddisfazioni da questo meraviglioso fiore.:Saluto:

Vi ringrazio tutti per gli interventi:D