• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho comprato del muschio secco x il presepe......

brezzablu

Aspirante Giardinauta
e' vero muschio......MMMMMM.....NON E' CHE LO POSSO USARE X LE ORCHIDEE ??...:ciglione:.....come lo sfagno intendo.....:rolleyes:

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bisognerebbe capire cos'è veramente
se è secco o sintetico
e visto che viene dato per il presepe, con cosa è stato trattato, se va bene per essere utilizzato con piante vive

pretorian

Guru Giardinauta
non so se sintetico non credo vi siano problemi! solo se rilasciasse sostanze chimiche in reazione con concimi o anti parassitari/funginei o con l'acqua semplicemente

io uso sia lo sfagno ma "gradisco di piu' il muschio" perche' ha una particolarita' di aereazione maggiore e si asciuga prima inzuppandosi anche di meno!. Lo uso ovviamente per le zattere! l'oncidium jonesianum di cui ho mostrato diverse volte le fioriture, e' appunto su MUSCHIO e non sfagno

stefanodm

Aspirante Giardinauta
io uso molto il muschio vivo, per le pleione va benissimo, per le zattere anche (se riesco a farlo attecchire), dipende cosa vuoi farne e quanto ne metti....

ciao Stef.

Alto