• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno un consiglio per la concimazione

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi so che ultimamente sto chiedendo spesso informazioni, ma non sono molto esperto.... praticamente io ho effettuato i primi tagli del mio nuovo prato appena seminato, ora stavo pensando se per caso devo applicare un concime per rafforzare le radici e il prato.... voi che mi consigliate?? Grazie mille!!!

marcobri

Apprendista Florello
Ciao.l apparato radicale lo stimoli con i tagli x ora..man mano poi col caldo il prato rallenta la crescita
X ora preoccupati di taglio ed irrigazioni..poi verso metà giugno concimerai con lenta cessione antistress..tipo 10-5-20

Phil

Esperto Sez. Prato
Se non è una metratura eccessiva meglio sempre puntare sulla qualità dei concimi..(sarebbe da fare sempre in tutti i casi), Summer K bottos prova a vedere se potrebbe fare al caso tuo.

marcobri

Apprendista Florello
Ah grazie! Ma più o meno per 70-80 m2 di giardino 1 kg basta??
Mediamente si fanno 25-30gr x max cui nn basta...ora nn ricordo da quanto fanno le confezioni...tanto poi lo userai dinuovo a fine ottobre..avendo un prato " piccolino" segui il consiglio di Phil..puoi permetterti di puntare sulla qualità

Ultima modifica:

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Allora si punterà su un concime buono ! Ascolterò il vostro consiglio! Un altra domanda ragazzi, ma io oggi ho effettuato solo dopo 3 giorni il secondo taglio abbassando di poco più di 1 cm da 7 a 5.8 per avere l altezza ideale... contate che purtroppo prima di arrivare a sette era abbastanza altina... secondo voi ho fatto bene?? Con quale frequenza si taglia un prato ( nel mio caso nuovo)?

Alto