• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho alcune domane da parte del mio cereus!

Giardinierepazzo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, io sono nuovo di queste parti.....ho visto che fornite delle risposte più che soddisfacenti, ebbene io ne avrei alcune da proporvi....
Sono un appassionato di piante grasse e di cactus (cereus cactacee), solo che non sono un esperto e volevo sapere:
Ho due piccoli cactus colonnari di quelli che sono nei vasettini, li ho reinvasati due mesi fa circa (ho sbagliato a mettere il terriccio mescolato a sabbia o lapillo e ho messo quello normale ma fortunatamente abbastanza ricco di torba e ben drenato), ora, volevo sapere:
-- Che tipo di concime posso metterci??liquido o solido?? e quando lo devo mettere?? se in estate in che mesi??
-- I cactus sono contenuti in un vaso di media grandezza, ora dopo quanto tempo devo reinvasarli??
-- Posso aggiungerci nel terreno ora che sono già reinvasati della sabbia o del lapillo vulcanico o è inutile??
-- Ora si avvicina l'inverno io abito in campania, le temperature non sono glaciali però non vorrei causare danni, è bene che li ricoveri in casa??non fa niente che non c'è la luce diretta del sole???
Grazie a tutti....
 

luethyi

Giardinauta