• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum IKEA!

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve bulbofili!
Ieri sera ho comprato uno dei soliti hippy dell'ikea (l'unico con tre steli:lol:) ma dopo la fioritura me lo devo tenere dentro o lo posso mettere fuori nonostante il freddo?

Green95

Fiorin Florello
Tienilo dentro,che la fioritura la fanno in primavera e dopo faranno le foglie,poi in primavera lo sposti fuori e lo lasci lì :D

Mirko's

Giardinauta Senior
Infatti non voglio rischiare a metterlo subito fuori! Questo però lo farò rifiorire ogni anno dato che mammina non vuole che tocco i suoi che non fanno mai nnt!!!

Mirko's

Giardinauta Senior
Io i miei li ho tutti fuori! Ma quest'anno solo uno mi ha fatto un fiore perchè in inverno non seccano le foglie e mia mamma non vuole che li mandi in riposo forzato! :(

Mirko's

Giardinauta Senior
Lei mi taglia la testa però! Infatti fino a quando li hanno ogni volta che vado da IKEA me ne compro uno così li posso trattare come voglio! A 4.99 è una miseria per tre steli!

Alex81

Master Florello
dovrai aspettare il prossimo anno per rinfacciarglielo però perchè ormai la fioritura primaverile sela brucia adesso :eek:k07:

Green95

Fiorin Florello
Lo sapevi che i bulbi forzati potrebbero anche morire?Ti conviene lasciar fare alla natura,lei è perfetta,noi no :eek:k07:

Mirko's

Giardinauta Senior
Tiè! Io sono + perfetto di loro!!! Loro sono piante... esseri inferiori...IO DECIDO IL LORO DESTINO!!!

Green95

Fiorin Florello
Infatti è per questo che ci sono le catastrofi naturali,perché l'uomo è l'essere superiore. Ricordati che noi siamo di passaggio,ci son piante anche millenarie :eek:k07:

Mirko's

Giardinauta Senior
Si ma noi possiamo abbattere in un secondo una pianta millenaria, lei no! A meno che non ci caschi addosso! :lol:
Scherzi a parte Green è ovvio che scherzo! Naturalmente noi non siamo nulla in confronto all'immenso ciclo naturale...

Alto