• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hiiscus "luna", qualcuno ne ha?

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti, a inizio settembre in vivaio mi sono innamorata di un hibiscus "Luna", fa fiori rotondeggianti belli grandi, il mio è bianco sfumato di rosa, eccolo:
http://www.naturehills.com/product/hibiscus_luna_pink_swirl.aspx
volevo sapere se ne avete uno anche voi, negli ultimi gg. ho notato un ingiallimento fogliare sospetto (ho concimato fino a poco fa e dopo l'acquisto l'ho rinvasato in un bel vasone spazioso, quindi non credo sia sofferenza radicale..):confuso:
mi piace moltissimo questa pianta ma non ne sono esperta, sul cartellino c'era scritto che resiste bene al freddo e per ora di notte siamo ancora sui 10°, volevo aspettare ancora un pò a ripararlo...
attendo preziosi consigli :)
 

steff

Florello
ciao ,è un moscheutus ;ed è normale che ingialliscano le foglie ora .
La parte aerea muore in'inverno e va tagliata ,è molto resistente al freddo ,
ricomincerà a vegetare a primavera dal piede .
con la potatura puoi fare talee in casa .
 

irideblu

Giardinauta
wow steff io non sono riuscita atrovare nessuna informazione in giro... sei mitico!!! grazie mille, ma... poto mano a mano che ingiallisce o taglio tutto??? non ho capito.. :p
 

steff

Florello
Femmena sognu !! ne ho uno uguale al tuo ,io già ho potato (io non ho gelate ),
tu puoi farlo tranquillamente ad aprile a gelate passate .ecco il mio ,è uguale ?

miste049-1.jpg


steff
 

irideblu

Giardinauta