• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

High-end tosaerba - qualità!

GardenNinja

Aspirante Giardinauta
Salve!

Sto considerando un tosaerba nuovo; vorrei massima qualità, sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista dei risultati (e parti di ricambio).

Larghezza taglio: +50cm; non oltre 55cm.
Prato: erba a foglie finissime; vuol dire che la macchina deve “aspirare” veramente bene; anche il taglio deve essere perfetto. Il bagnato non è un problema siccome qua si asciuga subito.
Il prato e da 700m2; comunque voglio un tosaerba professionale.

Honda HRD 536; non vedo il senso nel prendere il HRH.

Orec- costa più di Honda; non ne vedo il vantaggio.

Toro HD Proline 22285 Kawasaki

Stiga Twinclip 955B con Honda GXV 160

Marina systems MX57SH3V con Honda GXV160

Quale sarebbe il migliore? Qualche altra idea?

GardenNinja

Aspirante Giardinauta
@zanardi84 ; pare che Marina al momento monta Honda sui modelli top. Solo KawasakiFJ180V è disponibile, pero montato su un grinder 4x4 (modalità mulching, mentre io mulching non lo uso mai).
Una ditta per giardinaggio mi ha oggi spiegato che Toro Proline 22285 è molto meglio di Honda HRD (ruote, aspira meglio, ergonomia comandi, robustezza, etc.).
Pare che avrò un toro sul mio prato.

Domani devo ordinare un arieggiatore; qua prendo un Marina systems.

Per i miei 700m2 e 4x utilizzi all’anno (sfeltratura a molle 3x annualmente; tanto feltro perché in area con clima arido) ho deciso di prendere il S390H con Honda GP160; la versione S500 costa il doppio, pero qua parliamo di poco utilizzo rispetto ad una falciatrice (cosi quando S390 andrà a pezzi ne compro un altro.)

Ultima modifica:
Alto