• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus talea in questo periodo

Ginkgonick

Aspirante Giardinauta
ho fatto talee di circa 15 cm l'una di hibiscus, in questo momento si stanno aprendo le gemme, ma prenderanno le talee in questo periodo di ripesa vegetativa?
 

xVale

Aspirante Giardinauta
allora io non sono molto esperto al riguardo però posso dire due cose
1.se l'hai interrata da poco non sono sicuro che abbia radicato
2.se l'hai interrata da un pò allora: CONGRATULAZIONI LA TUA TALEA HA RADICATO

cmq vorrei sapere che hibiscus è,quando l'hai interrato o messo in acqua e se l'hai messo in terra in che vaso (grandezza)
 

Ginkgonick

Aspirante Giardinauta
allora non so che ibiscus sia, solo che due giorni fa ho prelevato delle talee, su di un esemplare su cui si stavano aprendo le gemme
 

Elegab

Aspirante Giardinauta
in terra, però sono passate circa due settimane e non credo siano seccate

Anche io ho fatto la stessa cosa :) la vicina mi ha regalato un suo rametto e l'ho messo nel terreno..quando me l'ha regalato c'erano le prime foglioline ma, passate già 2 settimane, non si sono seccate...speriamo bene!!
 
Alto