• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus Syriacus che non cresce!

Ricky135

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
possiedo quattro Syriacus nati da circa un mese e mezzo. li tengo in terrario con una lampada cfl da 125W e una temperatura di circa 30 gradi. ultimamente ho notato che il ritmo di crescita è diminuito considerevolmente per tre di essi mentre uno cresce normalmente, nonostante siano tutti nelle stesse condizioni.
ho pensato che sia dovuto al terreno non molto adatto, visto che l'ho preso direttamente dal mio giardino. cosa mi consigliate di fare? :confuso:
Grazie mille
 

AANGELO

Bannato
Forse perche' andrebbero seminati in stagione !
Adesso li stai forzando in modo eccessivo
il terreno non c'entra nulla cmq

Angelo
 

Ricky135

Aspirante Giardinauta
Ma visto che i semi non hanno bisogno di stratificazione possono germogliare tutto l'hanno se si ricreano le condizioni adatte. Infatti uno di essi sta crescendo normalmente e piuttosto velocemente. A questo punto, ammesso che le condizioni che ho ricreato non siano perfetto, credo sia questione di genetica.
 
Alto