• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus gigante......?

K

kchia

Guest
Ciao a tutti....
in agosto ho acquistato un hibiscus con fiore gigante il nome botanico non lo so ma dalle foto che ho potuto trovare penso sia moscheatus ibrido, ha fiore rosa chiarissimo molto grande... il vivaista mi ha detto che d'inverno cadono tutte le foglia ma in primavera riprende a germogliare.. la mia domanda è questa adesso è in vaso ma il vaso è pieno di radici e le foglie si sono ingiallite e sono verde molto chiaro non so se è il caso di cambiare il vaso in questa stagione.... non lo posso interrare perchè il giardino verrà pronto l'anno prossimo come mi comporto...??
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Secondo me se le foglie sono molto chiare magari è carenza di ferro (le venature sono rimaste verdi?) In tal caso somministra un po' di ferro e magari concima un po'(possibilmente con concimi a titolo di azoto basso, per evitare che vegeti troppo adesso). Poi lascia tutto nel suo vaso e al limite cambiaglielo in primavera (quando si ingrossano le gemme) o addirittura trapiantalo in terra. Se anche è in quel vaso da troppo tempo, ormai qualche mese in più non dovrebbe fare differenza.
 
Alto