No no, Laura, non credo tu abbia Hibiscus mutanti (e nel caso tu li abbia...ne volgio un pezzettino

). C'è da considerare però che dipende tutto da come li vernalizzi.
Io il mio lo porto in casa perchè non ho altri locali che non siano completamente al buio, ed il fatto che non scenda mai sotto i 15 gradi fà si che che non perda completamente le foglie e che produca qualche fiore anche in inverno. Alcune cadono per via del cambiamento di ambiente, ma niente più.
Non sò cosa farà peperosa quest'inverno col suo semplicemente, fra l'altro la sardegna ha un clima molto diverso, e magari nella sua zona gli hibi non si spogliano.
In ogni caso, se uno volesse usare del normale solfato di ferro, che ha appunto bisogno di un pò di tempo per essere assorbito, dovrebbe cominciare a pensarci ora, di modo che quando arriverà la bella stagione il substrato sia già arricchito, e la pianta possa ripartire bene grazie all'immediata disponibilità di tutti gli elementi necessari.
E' come la faccenda dello stallatico autunnale, lo si dà ora di modo che l'azoto sia disponibile a primavera.:flower:
Non sò se mi sono spiegata tanto bene...