• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help

G

gardenia blu

Guest
qualcuno mi insegna per cortesia a caricare un'immagine dal mio pc per poi spedirla

grazie

M

mitcha

Guest
Eccomi qui pronta per te, ti incollo una risposta del caro Teo:
Io semplicemente faccio così:
Prima di entrare nel forum si deve fare clic su carica immagine.
A questo punto puoi caricare 4 immagini:
Io posiziono l'immagine sul mio desktop ad esempio oleandroamm .Il formato non si legge ma è jpg Nel sito faccio clic su sfoglia, evidenzio il mio desktop e clicco sul file che voglio caricare. Il grosso è fatto. Vado più in basso e clicco su carica immagine. Ci sarà un messaggio che dirà che il file è stato caricato regolarmente ed indicherà il percorso, ad esempio http://www.giardinaggio.it/uploads/nome tua immagine.
Io copio questo percorso nel messaggio e sostituisco nome tua immagine con oleandroamm.jpg
Il gioco così è fatto.
Io non ho ancora mai provato, forse perché non ho nessuna foto interssante da mandare..
:( per ora! ;)

L

LuciaR

Guest
Occorre fare alcune precisazioni su quanto detto da Mitcha.

A. Il nome dell'immagine deve essere costituito dal proprio account + un numero progressivo.
Quindi dovrà essere:
gardenia blu1.jpg
gardenia blu2.jpg
etc.
Altrimenti il metodo non funzionerà.
Quando si inserisce una nuova immagine, bisogna tenersi a mente l'ultimo numero inviato e quindi ridenominarla con il successivo o altro numero non già utilizzato.

B. L'immagine dev'essere più piccola di 100k.
Se tentate di caricare più di un'immagine alla volta, utilizzando le 4 caselle contemporaneamente, dovrete assicurarvi che la somma delle immagini non sia superiore a 100k (è molto facile che lo sia, pertanto in pratica occorre caricarne una, massimo due, per volta).

Comunque, cara Gardenia Blu, non è per essere scortese, ma ti consiglio di leggere bene le istruzioni che compaiono sotto "CARICA IMMAGINE" e di andare a vedere i vecchi messaggi, anche sul forum delle rose, che riguardano il caricamento delle immagini. Puoi fare una ricerca e ne troverai tantissimi, dato che si tratta di un vero tormentone che ci portiamo dietro da mesi e che spesso riemerge.

ezio

Giardinauta Senior
Se hai una foto superiore a 100 Kb spediscimela ho trovato il modo di rimpicciolirla come faccio con le foto che mando; in origine sono anche di 600 o più Kb.

C

Constance Spry

Guest
Non mi ritengo una persona con un intelletto particolarmente deficitario, ma questo sistema mi sembra quantomeno astruso. Non si potrebbe fare qualcosa per renderlo un po' più accessibile?

Alto