• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help !

kamomiru

Aspirante Giardinauta
:V Ciao a tutti! Sono nuova sul forum, ho da una settimana circa ricevuto queste piantine ma non so se stiano bene o meno e non immagino neanche come si curino...vorrei chiarirmi le idee su come farlo: ogni quanto innaffiarle, quanta acqua dare, se rinvasarle, di che temperature necessitino per sopravvivere, ecc.
Se può servire vi dico subito che abito in Sicilia, quindi caldo e sole non mancano.
Vi prego di avere pazienza, sono davvero alle prime armi e cercando in internet faccio un po' confusione. :confused:
Grazie!

[ -1: ?
-2: Adromischus Cristatus ]
 

Allegati

  • IMG_2104.JPG
    IMG_2104.JPG
    57,2 KB · Visite: 5
  • IMG_2108.JPG
    IMG_2108.JPG
    36 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
la 1 Echinopsis fiori presenti sulla pinta sono finti, non appartengono a quel tipo di pianta, sono incollati o infilati con dei bastoncini.
2 Adromischus cristatus v. clavifolius Rondekop
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Occhio che all'echinopsis manca un po' di luce, l'apice non deve mai essere verde chiaro. In Sicilia non dovresti avere difficoltà a procurarti lava e pomice di granulometria medio-fine, mischiane un bel po' con il terriccio.
 

kamomiru

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, ho provveduto a rimuovere i fiori finti dall'echinopsis come scrissi anche nell'altra discussione in cui cercavo di identificarla. :):):)
 

Allegati

  • IMG_2159.JPG
    IMG_2159.JPG
    43 KB · Visite: 3

kamomiru

Aspirante Giardinauta
Occhio che all'echinopsis manca un po' di luce, l'apice non deve mai essere verde chiaro. In Sicilia non dovresti avere difficoltà a procurarti lava e pomice di granulometria medio-fine, mischiane un bel po' con il terriccio.

Grazie della risposta, farò come mi suggerisci.
 
Alto