S
Sabbri72
Guest
Ciao, mi è stata regalata una bella pianta da una collega, non ho idea di quale genere si tratti e non l'ho trovata nella sezione delle succulente, cmq è sicuramente comune, ha le "orecchie" piatte, abbastanza spinosa. Sulla prima orecchia centrale interrata ci sono le classiche due laterali, su una sono poi cresciute altre tre orecchiette belle alte. E' successo che l'ho lasciata a mia madre, e il genio di mio fratello una sera ha messo nella terra del vaso uno zampirone acceso, che consumandosi ha sia riscaldato la terra che bruciato la base della pianta !! La mia mammina non sapendo cosa fare quando se ne è accorta ha subito versato abbondant acqua nella terra per cercare di spegnere le ceneri, da quanto mi ha riferito l'operazione è stata drammatica e difficoltosa !!
Morale, la mia pianta sta soffrendo e forse pure morendo, le orecchie si sono afflosciate e io non so cosa devo fare. Tagliare le orecchie più giovani per fare delle talee può servire ?
E se si come procedere ?
Per favore rispondetemi ci tengo tanto a quella pianta !!
Grazie,
Sabri
P.S. La sopprimo con un'accetta la testa bacata di mio fratello o gli do fuoco ?
Morale, la mia pianta sta soffrendo e forse pure morendo, le orecchie si sono afflosciate e io non so cosa devo fare. Tagliare le orecchie più giovani per fare delle talee può servire ?
E se si come procedere ?
Per favore rispondetemi ci tengo tanto a quella pianta !!
Grazie,
Sabri
P.S. La sopprimo con un'accetta la testa bacata di mio fratello o gli do fuoco ?