• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP! tronchetto felicità (ancora...)

R

Rokki

Guest
Non ho ancora ricevuto nessuna risposta....SIGH! Qualcuno mi può aiutare a salvare il mio tronchetto della felicità? Vedi messaggio precedente!
GRAZIE!!!
 
R

Rock

Guest
Cara Fiore di luna,

il tronchetto (sono 2 tronchetti) della pianta è rigido, ma un po' instabile nel terreno.
Ho portato la pianta in un vivaio dove le hanno cambiato il terriccio (universale, come quello che avevo messo io) e dato un po' di anticrittogamico sulle foglie. La pianta però mi sembra uguale a prima, sempre sofferente!

Per favore, aiutatemi tengo moltissimo a questa pianta!!
 
F

FIORE DI LUNA

Guest
TI HO FATTO QUELLA DOMANDA PERCHE' QUANDO IL FUSTO DI UN TRONCHETTO E' MOLLE COME SE FOSSE DI GOMMA NON C'E' MOLTO DA FARE. SE IL FUSTO E DURO COME IL LEGNO LA PIANTA SI PUO' RIPRENDERE. ANCHE IL MIO TRONCHETTO HA PERSO QUALCHE FOGLIA CHE ERA INGIALLITA, MA PENSO CHE SIA IL CAMBIO DI STAGIONE. SE NEL VIVAIO HANNO DATO UN PO' DI ANTICRITTOGAMICO SULLE FOGLIE DEVI ASPETTARE QUALCHE GIORNO PER VEDERE DEI RISULTATI. FORSE IL MPOSTO NON E' ABBASTANZA LUMINOSO???
 
Alto