• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP Tosaerba

Green Globe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi è appena successo questo.....stavo rasando il prato quando ho sentito una schicchera pazzesca, e ho visto schizzare via un pezzo di legno da sotto il cestello....non so se era un rametto o cosa....l'era era altina......bene, anzi male: dopo questa botta il motore ha borbottato un pò ed è andato spegnendosi..
Prova, prova prova non ripartiva....perso le speranza lo stavo rimettendo nel box, quando ho provato a riaccenderlo....con mia sorpresa è ripartito....al che mi son detto provo a finire....dopo neanche 5 minuti si rispegne.....provo a riaccenderlo....niente....aspetto un pò riprovo parte.....tempo 1/2 minuti si rispegne......al che ho desistito del tutto rimettendolo in attesa di portarlo in assistenza...secondo voi che può essere?
Si può essere sfasato oppure potrebbe essere più grave tipo grippato o simile?
Grazie!


P.S= il tosaerba è un 4 tempi motore B&S
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
sulla base del poco che ci dici le possibilità sono due (dalla meno grave alla peggiore):
- lo hai semplicemente ingolfato
- hai storto l'albero motore.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
se la stortura è molto leggera potrebbe anche riaccendersi.
fai una cosa: togli la candela, tira 5 o 6 volte la funicella di avviamento, rimonta la candela e procedi ad avviare la macchina.
se parte e gira bene era solo ingolfato e con la procedura che ti ho detto si è disingolfato.

fa fumo mentre viaggia? di che colore?
 

Green Globe

Aspirante Giardinauta
No niente vibrazioni e colore strano...portato in assistenza...si era incrinata la chiavetta del volano facendo contatto saltuariamente...3 euro di pezzo 32 di manodopera per dieci minuti di lavoro...... :-(
 
Alto