• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help(se volete).non so cos'e'?

:hands13: Complimenti orchimaniaco:hands13: !!!

Anche io ho postato qualche giorno fa la mia Phalaenopsis equestris in fioritura ormai da inizio estate e ancora in fiore adesso con tre keiki su stelo floerale e tra poco vi aggiornerò perchè adesso dagli apici degli steli floreali sembra ne stia mettendo di nuovi... :froggie_r non vedo l'ora di farveli vedere :eek:k07: !!!

Ancora bravissimo :hands13: !!!

:Saluto:
 

Sasti

Florello
che bello! beata te, la mia e' in sfagnoterapia.........ho dovuto tagliare gli steli dell'equestris su cui si trovavano delle foglioline, potevo buttarli?:ciglione: no no:D .................li ho messi in una vaschetta con sfagno umido e ho coperto con pellicola trasparente, si forma la sua bella condensa e le foglioline stanno ingrandendosi, ma credo sia poco importante, forse e' un residuo delle riserve vitali, non si formano radici per ora, l'ho fatto il 10 ottobre mi sembra, comunque i tempi sono questi, non ho usato radicanti, li ho messi li e basta.....come un'idiota gongolo perche' s'ingrossano le foglie, ma radici per ora...............zero:astonishe :(
 
che bello! beata te, la mia e' in sfagnoterapia.........ho dovuto tagliare gli steli dell'equestris su cui si trovavano delle foglioline, potevo buttarli?:ciglione: no no:D .................li ho messi in una vaschetta con sfagno umido e ho coperto con pellicola trasparente, si forma la sua bella condensa e le foglioline stanno ingrandendosi, ma credo sia poco importante, forse e' un residuo delle riserve vitali, non si formano radici per ora, l'ho fatto il 10 ottobre mi sembra, comunque i tempi sono questi, non ho usato radicanti, li ho messi li e basta.....come un'idiota gongolo perche' s'ingrossano le foglie, ma radici per ora...............zero:astonishe :(

Io avevo fatto la stessa consa con una parte di Dendrobium... abbi pazzienza... vedrai che spunteranno le radici :eek:k07: !!!
Hai fatto bene a non buttare lo stelo ha davvero una grande forza di vita quella Phal.!!!

:Saluto:
 

orchimaniaco

Aspirante Giardinauta
grazie, grazie davvero a tutti voi per la calorosa accoglienza e per i complimenti di certo non meritati. si la passione e l'impegno portano quasi sempre a dei risultati positivi ma penso ci voglia anche un po di fortuna. le mie orchi sono sicuramente ben curate o perlomeno curate con tanto amore e passione, spesso troppi, quasi un chiodo fisso, ma ci si può trovare ad aver a che fare con funghi, ragnetti di vari colori, acari, marciumi, infezioni virali ecc. ecc. allora una pianta non sarebbe così bella da vedere.......
per Sasti il piccolo keiki l'ho messo in barattolo il 10 di ottobre e ti assicuro non c'era neanche l'ombra di una radice e mai avrei scommesso che ne sarebbero spuntate pensa che ha una sola foglionina.
l'evento è avvenuto un paio di giorni fa quindi ci ha messo 20 giorni.
vi posterò i progressi se ce ne saranno.
ciao
 
le mie orchi sono sicuramente ben curate o perlomeno curate con tanto amore e passione, spesso troppi, quasi un chiodo fisso

L'amore e la passione sono alla base... senza quelle non ci sarebbe nessun risultato... con le orchidee ci vuole pazzienza e bisogna cercare di capire le loro esigenze e solo persone che le amano riescono a farlo...
Quindi questo saràsicuramente l'inizio di tanti grandi successi... i presupposti ci sono... contina... vedrao quante altr soddisfazioni sapranno darti!!!

:Saluto:
 

Sasti

Florello
grazie, grazie davvero a tutti voi per la calorosa accoglienza e per i complimenti di certo non meritati. si la passione e l'impegno portano quasi sempre a dei risultati positivi ma penso ci voglia anche un po di fortuna. le mie orchi sono sicuramente ben curate o perlomeno curate con tanto amore e passione, spesso troppi, quasi un chiodo fisso, ma ci si può trovare ad aver a che fare con funghi, ragnetti di vari colori, acari, marciumi, infezioni virali ecc. ecc. allora una pianta non sarebbe così bella da vedere.......
per Sasti il piccolo keiki l'ho messo in barattolo il 10 di ottobre e ti assicuro non c'era neanche l'ombra di una radice e mai avrei scommesso che ne sarebbero spuntate pensa che ha una sola foglionina.
l'evento è avvenuto un paio di giorni fa quindi ci ha messo 20 giorni.
vi posterò i progressi se ce ne saranno.
ciao

ciao! scusami, ieri ti ho fatto una domanda pleonastica, non avevo letto che c'era scritto 20 giorni, e neanche dell'uso del cotone, quindi ti faccio ancora di piu' i complimenti per il risultato ottenuto, queste per noi orchidofili sono enormi soddisfazioni, ed e' bello condividerle con chi ha la stessa passione e lo stesso amore per queste piante uniche, diverse, dalle potenzialita' infinite..............sei il benvenuto!:eek:k07: :flower: :Saluto:
 
Alto