• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help saintpaulia

pink2009

Giardinauta
ho una saint paulia che fino ad ora non è stata mai rinvasata...ho notato che da poco anche non dando troppa acqua ma annaffiando in modo corretto si sia formata della muffetta bianca sulla superficie...allora ho pensato che fosse un problema di substrato...che vorrei rendere + drenante ... purtroppo la perlite qui da me non so dove trovarla e ho a disposizione pomice e lapillo potrei usare questi in alternativa?
so che può essere una richiesta bizzarra ... per questo prima di procedere ... chiedo...
 

castelli

Giardinauta Senior
Io ne ho 2 e sono in terriccio universale normale; al limite aggiungo un pochino di sabbia (che non fa mai male).
 

helen

Giardinauta Senior
ciao,con un piccolo rastrellino,puoi anche muovere un pò il terreno, appunto forse troppo
compatto,per ossigenarlo e per farlo asciugare.. in questi casi,io darei comunque meno acqua...
 
Alto