• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Rosmarino

L

Luna

Guest
Avrei bisogno di un aiuto con una pianta di rosmarino piantata in terra da 2 anni. Era bellissima fino ad un mese fa (circonferenza circa un metro), poi ha iniziato a seccare. Prima un ramo e poi gli altri. Sembra bruciata!! Ho tagliato i rami rovnati a mano a mano che si rovinavano ed adesso è rimasto un solo ciuffo alto 70 cm.
Non ho visto animaletti strani sulla parte aerea, sono sicura che non é un problema di mancanza d'acqua nè di eccesso perchè il terreno é ben drenato. Ho il dubbio che ci possa essere qualche insetto nel terreno ma non so cosa cercare esattamente. Qualche consiglio?

:confused: :confused
Grazie
Luna

Y

yanomami

Guest
hai annegato il rosmarino.
gradisce posizioni soleggiate poca aqua tereno povero

L

Luna

Guest
Non credo di averlo annegato, é piantato nella terra e non lo ho bagnato + delle estati scorse. Forse sarà che da noi é piovuto molto quest'estate ( io abito a Burolo forse siamo "quasi vicini") ma anche così mi sembra strano perchè le altre 2 piante non hanno sofferto.
Vorrei un altro consiglio, visto la tua disponibilità, ho un'altra piantina di rosmarino in vaso: secondo te posso piantarla al suo posto in caso morisse la prima o é meglio cambiare completamente posizione? Ah dimenticavo la posizione é soleggiata (sole dalle 09.30 sino alle 16.30).
Grazie

Y

yanomami

Guest
oh.. conosco bene burolo ho abitato vicino ad ivrea per molto tempo poi mison spostato spostato,preferisco torino,ho fatto molte esposizioni da quelle parti e di sicuro ci siamo incontrati la mia azienda aveva un altro nome ho dei clienti a morando vicino al santuattio di bose
li il posto è umido ,se e spoglio e meglio che la sostituisci ,tienilo in vaso,al caldo e all asciutto

L

Luna

Guest
Grazie, per il consiglio!
Avevi un'azienda da queste parti a Mongrando?
Ciao

Alto