• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help...riconoscimento pianta

paola78

Aspirante Giardinauta
Ho trovato questa pianta sapete dirmi che cos'è non è messa bene ma se riuscite a dirmi cosa è magari vedrò di sistemarla un pò.

Ecco la foto
Pianta_01.jpg

gigino67

Florello Senior
Mi Metto Le Cuffie E Rispondo......

Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepp

Clivia !!!

Ho Indovinato????
Ho Vinto Qualche Cosa??????

paola78

Aspirante Giardinauta
Cosa...

...sai dirmi sulle modalità di cura se è la pianta che dici tu? non so se tenerla fuori, dentro. Ora fa caldo anche qui a Roma e la tengo sul terrazzo coperto ma poi?...:confuso:

paola78

Aspirante Giardinauta
Nessuno...

...sa dirmi qualcosa su questa pianta, stiamo aspettando ulteriori configurazioni. Si parla di Clivia che ne dite?

Papyrus

Master Florello
Anche a me sembra una clivia.. mi spiace, ma non l'ho mai avuta! Però potresti fare delle ricerche :)
Cmq sicuramente ti risponderanno in tanti :)

dragostea

Aspirante Giardinauta
a me sembra un amarillis
se è cosi potresti tenerlo fuori perdendo le foglie oppure ritirarlo in casa in un luogo non eccessivamente caldo, di sicuro l'anno prossimo ti ricompenserà con abbondanti fioriture

Alto