• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palmetta sconosciuta

valentina

Giardinauta
Ieri sera mi hanno regalato questa graziosa pianta. L'unica cosa che c'è scritta sulla targhetta è HAWAIAN PALM, sapete dirmi qualcosa di più?
Auguri di Buon Anno a tutti!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Valentina e buon anno!
Si tratta di una Campanulacea, Brighamia insignis, considerata caudiciforme, nativa delle Hawaii dove è in via di estinzione, ma riproducendosi facilmente da seme negli ultimissimi anni è stata ampiamente coltivata da vivaisti e messa in circolazione, vuole un ambiente caldo e relativamente umido e buona luminosità. I fiori, tipici della famiglia, sono giallo pallido.
Pietro Puccio

Ultima modifica:

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,io ne ho acquistata una a fine primavera,se cerchi nei vecchi post troverai delle informazioni e la foto della mia,comunque come pianta per me è veramente facile,in autunnoaveva i boccioli,poi per il freddo ho dovuto metterla in veranda e a parte un due che si sono aperti il resto è caduto,ora la tengo in casa e regge bene...

Alto