• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il tino di Claudio

Clactus

Aspirante Giardinauta
Finalmente ce l'ho fatta! Scusate il ritardo. Diciamo che si potrebbe partire nell'avventura. Tempo a disposizione quasi nullo ma chi non parte mai arriva.
Vi mostro, tanto per cominciare, il tino nuovo di zecca che ho acquistato da un produttore di botti di Marsala (Eh! Eh!).
Vi allego una foto del tino oppur epotete vederlo qui:
http://s166.photobucket.com/albums/u104/clactus/?action=view&current=h50lsup70linf56.jpg
Questa domenica se ci riesco procedo a passare l'impregnate esternamente e la guaina liquida per legno internamente.
Che ne dite?
 

aisha1979

Giardinauta
èèèè come la mia botte vecchia che ho tagliato a metà e impermeabilizzato....anche la mia viene da Marsala, ci abito a 30 km.
Daiiiii che ti seguiamo:eek:k07:
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Oggi ho cominciato l'opera. Ho passato la prima mano di impregnante per la parte esterna. Pare che per fare un buon lavoro devo passare ancora due mani! Stamattina ho girato mezza Roma per cercare la guaina liquida della Saratoga ma nulla di nulla. Mi avevano proposto la catramina in alternativa ma ricordo di aver letto qualcuno che la sconsigliava. Se qualcuno ha utilizzando una guaina di un'altra marca sono tutto orecchie! Intanto mi bevo un bel bicchiere di vino dato che stiamo in argomento! Eh! Eh!
Buona serata a tutti!
claudio
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Finalmente ho trovato una vernice che dovrebbe andare bene. Sabato se ho tempo impermeabilizzo l'interno e poi vi mando foto. Nel frattempo, vi chiedo una cosa. Vorrei mettere una fontanella di bambù con una pompa che prende l'acqua del tino attivando un ricircolo. Non avendo la presa elettrica vicino pensavo ad una soluzione di questo tipo:
http://www.ebay.it/itm/FONTANA-PANN...pt=Arredamento_da_Esterno&hash=item4ab20ccf1d
basterebbe collegare l'uscita ad un tubicino che entra nella fontanella.
Che ne dite?
 

mazinga

Master Florello
ho un dubbio su questa fontana,secondo me non avendo di filtro in breve tempo si ostruirebbero i fori di pescaggio
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Che ne dici se infilo il tutto in un sacchetto a rete? In ogni caso non lo metterei sul fondo.
Fammi sapere
ciao
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Rieccomi di nuovo. CI siamo quasi, manca una mano all'interno e poi è fatta! E' venuta un po' scura, eppure sul barattolo di impregnante c'era scritto noce medio... sarà che dando tre mani alla fine viene scuro comunque.
Che ne dite? Sarà ora di pensare anche al contenuto? :)
Vedi l'allegato 93158
 
Ultima modifica:
Alto